Sanremo 2021 | Tutto su Madame

Lo scorso 17 dicembre, Amadeus in diretta su Rai 1 ha annunciato i 26 Big del Festival di Sanremo 2021. Continuando il nostro percorso alla loro loro scoperta, è arrivato il turno di Madame.

Biografia

Madame, pseudonimo di Francesca Calearo, è una rapper e cantautrice vicentina diciannovenne.

La carriera musicale

Nonostante la giovane età, Madame ha una carriera di tutto rispetto.

Esordisce nel 2018 con il brano Sciccherie. Diventa immediatamente virale grazie ad un’innocente endorsement di Cristiano Ronaldo. Il calciatore, infatti, usa la canzone in una sua storia di Instagram e involontariamente la lancia sul mercato italiano (e non solo).

Il talento della vicentina però era stato notato subito dalla produttrice Paola Zukar, una una delle manager più importanti in ambito hip hop (cura gli interessi, tra gli altri, di Fabri Fibra, Clementino e Marracash).

Tra il 2019 ed il 2020 le sue numerose collaborazioni la consacrano stella nascente del rap italiano. Se possiamo considerare abbastanza prevedibili i suoi lavori con Marracash (Madame – L’anima) e Ghali (Defuera), risulta invece inaspettata la collaborazione con i Negramaro (Non è vero niente).

Il singolo Baby uscito nel 2020 le dà grande visibilità e la porta sul palco di X Factor come ospite.

Partecipazioni al Festival di Sanremo

Per Madame si tratta della prima partecipazione al Festival di Sanremo.

Festival di Sanremo 2021

Nelle scorse settimane, Madame ha descritto il suo brano “Voce” con il quale cercherà di impressionare il pubblico:

“Voce” è una canzone che parla della ricerca della propria voce, della propria identità. In mezzo a tutto il rumore e il caos del mondo trovare se stessi.

La sonorità sarà particolare, una cosa che non si è mai sentita nei miei progetti. Sicuramente sarà una bella botta emotiva.

Madame

Cosa vi aspettate dal brano “Voce”? Riuscirà Madame a rappresentare l’Italia all’Eurovision 2021?