Sanremo 2021 | Tutto su Max Gazzè

Max Gazzè parteciperà al Festival di Sanremo 2021 con la canzone Il farmacista, insieme alla Trifluoperazina Monstery Band. Conosciamolo meglio!

Risultato immagini per max gazzè sanremo 2021 chi è

Biografia

Massimiliano “Max” Gazzè è un cantautore e musicista romano. Già all’età di 6 anni si avvicina alla musica, quando inizia a suonare pianoforte. Durante l’adolescenza impara a suonare il basso elettrico e per alcuni anni si trasferisce in Belgio, dove si esibisce assieme ad alcune band locali. Nel 1991 torna a Roma ed inizia a collaborare con alcuni artisti emergenti della scena musicale italiana, come Alex Britti, Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Franki Hi-nrg. Il singolo Vento d’estate del 1998, lo fa conoscere al grande pubblico.

La carriera musicale

Max Gazzè ha ben 10 album nel suo repertorio da solista. Nonostante sia un cantautore affermato, è portavoce di una generazione di cantautori romani. Max è aperto alle nuove leve di cantautori italiani ed ha collaborato con vari artisti come Carl Brave in Posso, Pezzo di me con Levante, La vie ensemble con Francesca Michielin. Non dimentichiamo di menzionare il progetto collettivo assieme a Niccolò Fabi e Daniele Silvestri, l’album “Il padrone della festa”.

Partecipazioni al Festival di Sanremo

Nel 1999 partecipa al Festival di Sanremo nella categoria “Giovani” col brano Una musica può fare, che arriva all’ottavo posto, ma che lo introduce definitivamente nel mondo della musica italiana. Nel 2000 torna sul palco tra i Big, con il brano Il timido ubriaco (4° posto).

Nel 2008 ritorna sul palco dell’Ariston con Il solito sesso, una romantica ed originale dedica d’amore. Lo rivediamo ancora nel 2013 col brano Sotto casa. Del 2018 la sua ultima partecipazione, dove ha cantato La leggenda di Cristalda e Pizzomunno (che gli fa vincere il Premio Giancarlo Bigazzi alla miglior composizione musicale).

Max e l’Eurovision

Non avendo mai vinto Sanremo, Max Gazzè non è mai approdato all’Eurovision Song Contest.

Festival di Sanremo 2021

Il Festival di Sanremo 2021 sarà il sesto per Max Gazzè, che porterà un messaggio di leggerezza ed ironia (piccante, come suo solito), contro il pesante periodo che stiamo vivendo.

Il brano che presenterà si intitola Il Farmacista ed è a suo dire “a sfondo ironico, non è protagonista il farmacista, ma tutto quello che accade nel discorso del medico che si traduce in qualche cosa di più sciamanico e profetico. Questo è un po’ il dilemma: chi è che ha la soluzione?”.

Cosa ne pensate di Max Gazzè? Secondo voi potrebbe vincere Sanremo 2021 e rappresentarci a Rotterdam? Fatecelo sapere sui social!

error: