Foto: RAI

Sanremo 2022: dopo Checco Zalone anche Maria Chiara Giannetta al fianco di Amadeus

Piano piano sembrano emergere più dettagli sul terzo Sanremo di Amedeus. Infatti dopo la presenza di Checco Zalone sul palco sanremese pare confermata anche la presenza dell’attrice rivelazione dello scorso anno Maria Chiara Giannetta. L’attrice, reduce dal successo dalla fiction di Rai Uno Blanca dove interpreta una consulente della polizia non vedente che viene aiutata dal cane guida Linneo. Vedremo anche il bulldog sul palco di Sanremo? Mai dire mai.

interview with Maria Chiara Giannetta (Blanca) - Opentapes
Maria Chiara Giannetta

Sempre sul lato attori di fiction di Rai 1, Luca Argentero durante la conferenza stampa della seconda stagione della serie “Doc-Nelle tue mani” ha affermato che nel caso arrivasse un invito da Amadeus salirebbe sul palco di Sanremo molto volentieri. Per l’attore non sarebbe la prima volta, infatti nel 2015 l’attore salì sul palco del festival con Claudio Amendola per presentare il film “Noi e Giulia”.

Una notizia che invece pare certa è che la co-conduzione verrà affidata a 5 donne differenti per ogni serata. Per ora solo il nome di Maria Chiara Giannetta è ufficiale mentre per tutti i nomi trapelati nei vari giornali sarebbero poco attendibili.

Tra questi prende sempre più piede quello di Serena Rossi, ormai volto affermato della rete ammiraglia Rai. Dopo il successo di “Mina Settembre”, l’attrice napoletana sta per debuttare con la nuova serie “La Sposa”.

Sul fronte ospiti musicali ancora tante le incognite. Dopo Marco Mengoni, ora sembra essere corteggiato Cesare Cremonini.

Bassetti: "Non occorre la nave di Costa Crociere per fare una "bolla" per  Sanremo" - The Medi Telegraph - News dall'Italia e dal mondo

La nave da crociera Costa poi sarebbe quasi certa. Pare infatti che Costa potrebbe essere tra gli sponsor del Festival, se non direttamente il sostituto di TIM come main sponsor.

Fonte: Repubblica / Davide Maggio

E voi chi vorreste vedere come co-conduttrice del Festival di Sanremo 2022? Fatecelo sapere con un commento sui nostri social!