Foto: RAI

Sanremo 2022: la lista degli esclusi dal Festival

Sanremo 2022, la doppia faccia della medaglia. Se da una parte abbiamo la gioia dei vari artisti che sono stati scelti per l’edizione 2022 del Festival di Sanremo, dall’altra logicamente vi sono le reazioni e il disappunto di chi invece è stato escluso, e, forse, fino all’ultimo ha fortemente creduto di esser stato selezionato.

Cominciano a circolare i primi nomi, tra chi, si è pubblicamente esposto postando sui social alcuni frammenti del brano escluso, vedi i Jalisse, e chi invece, seppur in maniera ancora non ufficiale, si è visto negare il pass per salire sul palco dell’Ariston il prossimo febbraio.

Sanremo 2022. Gli esclusi, andiamo a scoprirli insieme:

Oltre alle note polemiche generate da Francesco Monte e i The Kolors, un altro escluso che, nel toto nomi era sempre stato presente, è Giovanni Caccamo, dato praticamente per certo fino all’annuncio di sabato sera. Escluso anche il vincitore di Sanremo Giovani dello scorso anno, Gaudiano.

Pierdavide Carone Sanremo - web
Pierdavide Carone a Sanremo 2012 con il brano “Nanì” (Web)

Non sono mancate nemmeno le stoccate ad Amadeus, una su tutte da parte di Pago (reo dell’ultima apparizione televisiva a “Tale e quale show”):

Pago Sanremo
La risposta piccata di Pago sui suoi social, relativi alla sua esclusione dal festival.

Esclusione accertata anche per Pierdavide Carone ed Emanuele Aloia, quest’ultimo noto per la sua hit “Il bacio di Klimt”. Sul fronte femminile date per certe anche le esclusioni di Marcella Bella e Dolcenera, quest’ultima ormai da anni ingiustamente tagliata fuori dal panorama musicale italiano. Fuori anche Patti Pravo, Mietta e Simona Molinari (ultima volta al festival nel 2013 assieme a Peter Cincotti con il brano “la Felicità”).

Mara Sattei Sanremo
Mara Sattei

Tra le esclusioni eccellenti anche Bianca Atzei, Nina Zilli ed Anna Tatangelo, che, dopo l’avventura televisiva in “Scene di un matrimonio” voleva tornare sul palco dell’Ariston per dare nuovo slancio alla sua carriera musicale. A far molto rumore, anche l’esclusione di una delle artiste in maggiore ascesa nell’ultimo anno, parliamo di Mara Sattei, sorella del famoso rapper e producer Tha Supreme. Infine fuori anche Red Canzian (ex Pooh) e Lorenzo Fragola, artista siciliano che ormai è da anni assente dalla scena musicale.

Cosa ne pensate di queste esclusioni? Chi meritava di stare nel cast di Sanremo 2022? Fatecelo sapere con un commento sui nostri social!