Foto: web

Sanremo 2022: Marco Mengoni ospite fisso?

La terza edizione del Festival di Sanremo targata Amadeus continua ad essere avvolta nel mistero. Dopo le indiscrezioni (o ipotesi) di una conduzione in coppia con Alessia MarcuzziTommaso ParadisoCan Yaman, ora spunta l’ipotesi super ospite fisso per Marco Mengoni.

A riportarlo sarebbe il quotidiano Il Messaggero, che indica Mengoni come successore di Achille Lauro e Tiziano Ferro. A lui sarebbe affidato un momento musicale in ogni serata della kermesse sanremese.

Ad avvalorare questa tesi anche la recentissima apparizione di Mengoni nello speciale de “I Soliti Ignoti” andato in onda su RaiUno.

La sua presenza a Sanremo sembra probabile e giocano a suo favore il fatto di aver già vinto il Festival nel 2013, essere “figlio” di RaiDue (la sua carriera è iniziata ad XFactor quando ancora era trasmessa dalla Rai) e avere un seguito social e non che tocca quante più fasce d’età possibili.

Una vera manna per RaiUno e la sua costante operazione di svecchiamento del target. Operazione che, bisogna ammettere, a Sanremo riesce benissimo. Non solo come età media degli spettatori, ma anche nel regalare pubblico giovanissimo a vecchie glorie della musica italiana come Ornella Vanoni o Orietta Berti.

Da non sottovalutare poi il legame tra Mengoni ed Eurovision. La sua apparizione a Malmö nel 2013 non è passata inosservata ed il cantante conserva ottime memorie di quell’esperienza. Ottimo spot e grande attrattiva per il pubblico europeo, almeno per quello spagnolo.

Fonte: tvblog

Cosa ve ne pare di Mengoni ospite a Sanremo 2022? Fatecelo sapere con un commento sui nostri social!