Sanremo 2022: tutti i nomi che Amadeus vorrebbe con lui sul palco dell’Ariston

Il Festival di Sanremo 2022 andrà in onda dal 1al 5 febbraio. Direttore artistico e conduttore per la terza volta è Amadeus. Ad affiancarlo chi ci sarà? Tanti i nomi che si è appuntato, a quanto pare.

Avevamo già parlato di Fiorello, Gerry Scotti, Jovanotti ed Alessia Marcuzzi.

Ma sono solo questi i nomi che circolano?

Iniziamo subito con l’invito riparatore per Simona Ventura. La SuperSimo doveva già essere sul palco dell’Ariston a marzo 2021, ma lei positiva al covid fu costretta (giustamente) all’isolamento. Si tratterebbe per lei quindi di una sorta di ricompensa per questa sfortuna.

Sanremo 2020: Simona Ventura svela perché non c'era | DiLei
Simona Ventura con Rupert Everett a Sanremo 2004

Sul fronte sportivo invece potremmo tornare ad un bis sullo stile di Zlatan Ibrahimovic. Nonostante il disastro (certificato anche dalla stampa svedese), pare che Amadeus voglia a fianco a se un outsider del mondo della musica. L’indiziato numero uno sarebbe il doppio oro olimpico nell’atletica Marcell Jacobs. Potrebbe essere per una sola serata o per tutta la settimana, gli impegni sportivi peseranno sulla sua presenza.

Athletics | Olympics: Who is Marcell Jacobs, the Italian 100m Olympic  champion? | Marca
Marcell Jacobs a Tokyo 2020

L’asso che Amadeus sembra aver calato invece è Checco Zalone. Il comico pugliese lanciato da Zelig sarebbe una novità assoluta per Sanremo. Corteggiato infinite volte, ha rifiutato più volte temendo molto il palco e la platea sanremese.

Le sue presenze televisive da lungo tempo sono centellinate e potrebbe quindi concedersi un monologo magari accompagnato dall’orchestra.


E voi chi vorreste sul palco di Sanremo 2022 insieme ad Amadeus? Fatecelo sapere con un commento sui nostri social!