Oggi vi parliamo di Aka 7even, uno dei Big più giovani del Festival di Sanremo 2022, uscito da un talent lo scorso anno e che già salirà sul palco dell’Ariston.

Biografia
Luca Marzano, in arte Aka 7even, nasce a Vico Equense (provincia di Napoli) nel 2000, ma sin da bambino cresce a Santa Maria la Carità. Nel 2017 prende parte ad X Factor ma viene eliminato ai Bootcamp.
L’occasione arriva con Amici di Maria De Filippi
Nonostante la possibilità sfumata nel talent, Luca continua con la musica e pubblica un EP e diversi singoli con il suo vero nome, ad esempio “Napoli with me“ e “Sànta Marìa“ con BossFamily. Il grande pubblico ha conosciuto Aka nel talent show Amici di Maria De Filippi, durante la ventesima edizione.
Su Canale 5 il giovane cantautore ha presentato il singolo “Mi manchi”, che ha ricevuto tantissimi consensi tra il pubblico più giovane. Successivamente è stato certificato doppio disco di platino.
Un altro successo con il brano “Loca”
L’altro singolo estratto durante l’esperienza ad Amici è “Loca” che ci ha accompagnati per buona parte della primavera 2021 e per tutta l’estate. Alla fine anche per questa canzone arrivano le certificazioni, triplo disco di platino in Italia. Loca è stato pubblicato anche in una nuova versione in spagnolo in collaborazione con l’artista Robledo.
Festival di Sanremo 2022
Il 2021 di Aka 7even è coronato da due traguardi importantissimi: la vittoria come BEST ITALIAN ACT agli MTV EMA e l’annuncio della partecipazione tra i Big della 72^ edizione del Festival di Sanremo.
All’Ariston andrà con il brano “Perfetta così”, che l’artista presenta così:
La canzone parla dell’amarsi, dell’amor proprio e dell’accettarsi così come si è. Non avrei deciso di fare questo passo a Sanremo se non avessi avuto il pezzo giusto. Penso che sia il momento e il luogo giusto per lanciare un messaggio sull’accettazione.
Aka 7even