Foto: Aka 7even

Sanremo 2022 | Tutto su Aka 7even

Oggi vi parliamo di Aka 7even, uno dei Big più giovani del Festival di Sanremo 2022, uscito da un talent lo scorso anno e che già salirà sul palco dell’Ariston.

Biografia

Luca Marzano, in arte Aka 7even, nasce a Vico Equense (provincia di Napoli) nel 2000, ma sin da bambino cresce a Santa Maria la Carità. Nel 2017 prende parte ad X Factor ma viene eliminato ai Bootcamp.

L’occasione arriva con Amici di Maria De Filippi

Nonostante la possibilità sfumata nel talent, Luca continua con la musica e pubblica un EP e diversi singoli con il suo vero nome, ad esempio Napoli with me e Sànta Marìa con BossFamily. Il grande pubblico ha conosciuto Aka nel talent show Amici di Maria De Filippi, durante la ventesima edizione.

Su Canale 5 il giovane cantautore ha presentato il singolo “Mi manchi”, che ha ricevuto tantissimi consensi tra il pubblico più giovane. Successivamente è stato certificato doppio disco di platino.


Un altro successo con il brano “Loca”

L’altro singolo estratto durante l’esperienza ad Amici è “Loca” che ci ha accompagnati per buona parte della primavera 2021 e per tutta l’estate. Alla fine anche per questa canzone arrivano le certificazioni, triplo disco di platino in Italia. Loca è stato pubblicato anche in una nuova versione in spagnolo in collaborazione con l’artista Robledo.


Festival di Sanremo 2022

Il 2021 di Aka 7even è coronato da due traguardi importantissimi: la vittoria come BEST ITALIAN ACT agli MTV EMA e l’annuncio della partecipazione tra i Big della 72^ edizione del Festival di Sanremo.

All’Ariston andrà con il brano “Perfetta così”, che l’artista presenta così:

La canzone parla dell’amarsi, dell’amor proprio e dell’accettarsi così come si è. Non avrei deciso di fare questo passo a Sanremo se non avessi avuto il pezzo giusto. Penso che sia il momento e il luogo giusto per lanciare un messaggio sull’accettazione.

Aka 7even

Cosa vi aspettate dal brano “Perfetta così”? Sarà Aka 7even a rappresentare l’Italia all’Eurovision 2022?