Foto: Luca Ortolani

Sanremo 2022 | Tutto su Tananai

Tra i giovani che parteciperanno a Sanremo 2022 c’è Tananai. Scopriamo di più su questa nuova proposta.

Tananai è uno dei tre vincitori di Sanremo Giovani - KissKiss.it
Tananai

Biografia

Alberto Cotta Ramusino è il suo vero nome e l’8 maggio 1995 la data di nascita, un ragazzino di Milano con la passione per la musica. Il nome d’arte, che è in realtà il nomignolo che gli aveva affibbiato il nonno da bambino, significa letteralmente ”oggetto che non viene più utilizzato, un acchiappapolvere”.

Nel 2019 Tananai ha dunque inciso diversi singoli come: Volersi Male e Calcutta e nel gennaio del 2020 ha pubblicato anche il suo primo EP dal titolo Piccoli Boati.  Nel 2021, invece, è riuscito a entrare nel nuovo album di Fedez, con un duetto nel brano Le madri degli altri.

Il cantante Tananai, dopo aver vinto Sanremo Giovani, si esibirà sul palco di Sanremo 2022 assieme ai big con il brano Sesso Occasionale.

Festival di Sanremo 2022

Questo è quanto ha dichiarato su RaiPlay relativamente al suo brano e alla sua prima partecipazione al festival:

Il mio pezzo si chiama “Sesso Occasionale”, ma non parla solo di quello. Non vorrei spoilerare, vorrei farvelo sentire direttamente sul palco dell’Ariston.

Quel palco mi fa paura come mi fanno paura tutte le cose belle.

Tananai

Dove pensate che possa arrivare Tananai con questo brano? e se vincesse e rappresentasse l’Italia all’Eurovision di casa? fatecelo sapere commentando l’articolo sui nostri social.