Graphic Design: EIN

Sanremo 2023 🌺 | Tutto su Leo Gassmann

Lo scorso 16 dicembre, Amadeus in diretta su Rai 1 ha annunciato i 28 Big del Festival di Sanremo 2023. Continuando il nostro percorso alla loro loro scoperta, è arrivato il turno di Leo Gassmann.

Biografia

Leo Gassmann, figlio degli attori Alessandro Gassman e Sabrina Knaflitz, è un cantautore romano nato il 22 novembre del 1998. Inizia il suo approccio con la musica a 7 anni con la chitarra per poi entrare nel conservatorio di Santa Cecilia all’età di 9 anni. Dopo cinque anni però abbandona la muisca classica per dedicarsi totalmente al canto.

La carriera musicale

La sua carriera musicale inizia però nel 2018 con la sua partecipazione alla dodicesima edizione di Xfactor dove arriva fino alla semifinale con l’inedito Piume. Nel suo percorso a Xfactor si classifica quinto e riesce a pubblicare il brano come singolo con l’etichetta Sony Music. Nel 2019 pubblica i singoli Cosa sarà di noi? e Dimmi dove sei con l’etichetta Universal Music.

Nel 2020, dopo la sua partecipazione nelle nuove proposte del Festival di Sanremo 2019 di cui vi parleremo dopo, entra nel mondo del doppiaggio doppiando Guy Crood nel film I Croods 2 – Una nuova era.


Partecipazioni al Festival di Sanremo

Per Leo non è la prima volta sul palco del Festival di Sanremo. Infatti, come già detto in precedenza, Leo Gassmann ha partecipato alle selezioni di Sanremo Giovani 2019. Le supera ed entra di diritto nelle nuove proposte del Festival di Sanremo 2020 con la canzone Vai bene così, con la quale vince.

Il 7 febbraio, oltre a vincere la categoria nuove proposte, ha pubblicato il suo primo album in studio dal titolo Strike.

Festival di Sanremo 2023

Leo Gassmann partecipa a Sanremo 2023 con il brano Terzo cuore, scritta dal frontman dei Pinguini Tattici Nucleari Riccardo Zanotti.

Cosa vi aspettate dal brano “Terzo cuore”? Riuscirà Leo Gassmann a rappresentare l’Italia all’Eurovision 2023?