Graphic Design: EIN

Sanremo 2023 🌺 | Tutto su Tananai

Lo scorso 16 dicembre, Amadeus in diretta su Rai 1 ha presentato i 28 Big del Festival di Sanremo 2023. Continuiamo a conoscerli ed oggi tocca a Tananai.

Tananai è uno dei tre vincitori di Sanremo Giovani - KissKiss.it
Tananai

Biografia

Alberto Cotta Ramusino è il suo vero nome e l’8 maggio 1995 la data di nascita, un ragazzino di Milano con la passione per la musica. Il nome d’arte, che è in realtà il nomignolo che gli aveva affibbiato il nonno da bambino, significa letteralmente ”oggetto che non viene più utilizzato, un acchiappapolvere”.

Nel 2019 Tananai ha dunque inciso diversi singoli come: Volersi Male e Calcutta e nel gennaio del 2020 ha pubblicato anche il suo primo EP dal titolo Piccoli Boati.  Nel 2021, invece, è riuscito a entrare nel nuovo album di Fedez, con un duetto nel brano Le madri degli altri.


Tananai partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo 2021 con “Sesso Occasionale”. Le sue esibizioni risultano approssimative e lo relegano all’ultimo posto in classifica.

Nonostante ciò risulta uno degli artisti più amati dal pubblico (in parte grazie al Fantasanremo) e questo gli regala una estate da protagonista, grazie al singolo “La dolce vita” con Fedez e Mara Sattei.


Tananai, vista la mossa di Achille Lauro nel partecipare ad Una Voce per San Marino, ingaggia una buffa corrispondenza sui social con l’ambasciatrice svizzera in Italia. Il cantante (ignorando meccanismo e date della selezione svizzera) tenta di partecipare ad Eurovision per la Svizzera italiana. Ovviamente senza alcun successo.

Festival di Sanremo 2023

Tananai non ha dichiarato nulla a RaiPlay relativamente al suo brano “Tango”. Si sofferma invece molto sul video della sua canzone “Abissale”.

Dove pensate che possa arrivare Tananai con questo brano? E se vincesse e rappresentasse l’Italia all’Eurovision? Fatecelo sapere commentando l’articolo sui nostri social.