Lo scorso 16 Dicembre, Amadeus in diretta su Rai 1 ha presentato i 28 Big del Festival di Sanremo 2021. Un nome emergente nel panorama musicale italiano, tra questi, è quello del duo Coma_Cose. Conosciamolo meglio.

Fausto e Francesca
Fausto Lama (noto precedentemente anche come Edipo e nato Fausto Zanardelli) è nato a Gavardo (BS) il 21 novembre 1978. Ha pubblicato tre album da solista: Hanno ragione i topi (2012), Bacio Battaglia (2012) e Preistorie di tutti i giorni (2015). Ha collaborato con Dargen D’Amico.
California (nata Francesca Mesiano nel 1990 a Pordenone) ha lavorato come DJ. Il suo incontro con Fausto ha convinto quest’ultimo a non abbandonare la carriera musicale.
Carriera musicale del duo
Nel 2017 il duo indie rock / pop-rap Coma_Cose si è ufficialmente formato, entrando a far parte dell’etichetta Asian Fake. Nel 2019 il duo ha pubblicato il primo album Hype Aura e i singoli Mancarsi e Post concerto sono stati certificati come dischi d’oro. Hanno partecipato nello stesso anno al Concerto del Primo Maggio a Roma e sono stati ospiti al programma Una storia da cantare, condotto da Bianca Guaccero ed Enrico Ruggeri.
Nel 2020 hanno collaborato con Francesca Michielin alla registrazione del brano Riserva Naturale. Sono apparsi anche in una scena della serie di Netflix Summertime, in cui hanno cantato in un concerto. Inoltre, hanno pubblicato un EP intitolato Due, composto appunto solo due brani. Hanno inoltre partecipato all’evento Heroes per raccogliere fondi per i lavoratori del mondo dello spettacolo in situazione di difficoltà a causa delle restrizioni dovute al COVID-19.
Il grande passo verso il mercato mainstream avviene al Festival di Sanremo 2021 con il brano Fiamme negli occhi.
La lora canzone rispecchi la loro relazione ed è quello che conquista il pubblico. Verranno premiati con stream e vendite nonostante un modesto ventesimo posto all’Ariston.
Tornano per la seconda volta a Sanremo con “L’addio”, definita da loro stessi un “brano introspettivo che parla di sentimenti”.
I Coma_cose dicono di prepararsi per Sanremo con tanto esercizio fisico e tisane per la voce.
Potete vedere l’intervista completa su Raiplay.