Foto: ANSA/Ettore Ferrari

Sanremo 2023: I BIG saranno annunciati al TG1 di domenica 4 dicembre. Ancora in lizza circa 30 canzoni, NO ai super ospiti italiani

Ieri 25 novembre Amadeus è intervenuto in una conferenza dedicata al Festival di Sanremo alla Milano Music Week. Ovviamente Amadeus non poteva non dare “il pane quotidiano” ai fan della kermesse e infatti durante la conferenza, intitolata “Il Sanremo che verrà”, ha rivelato nuove informazioni che andiamo a riassumere in questo articolo.

La prima notizia e forse la più attesa dai fan del Festival è la data in cui verranno annunciati i Big in gara al Festival di Sanremo 2023. Quest’anno Amadeus annuncerà la lista dei Big domenica 4 dicembre nel TG1 delle 13:30.

Oltre al giorno in cui verranno annunciati i Big in gara Amadeus ha rivelato anche ci saranno i conduttori del Prima Festival: la conduttrice televisiva, speaker radiofonica, attrice e tante alte cose Andrea Delogu, il figlio di Claudio Cecchetto, Jody Cecchetto e gli Autogol, un trio di youtuber composto da: Michele Negroni, Alessandro Iraci e Alessandro Trolli.

Nel corso della conferenza Amadeus ha annunciato che rispetto alle precedenti edizioni di Sanremo da lui condotte ci saranno più ospiti internazionali rispetto a quelli nazionali. Infatti Amadeus vorrebbe recuperare rispetto agli anni scorsi. Ecco le sue parole:

Mi piacerebbe recuperare la presenza di artisti internazionali ospiti al Festival di Sanremo, negli ultimi due anni non ho potuto farlo. Quest’anno stiamo lavorando per cercare di riportare qualche artista internazionale.

Amadeus

Nel video sottostante, Amadeus annuncia che sono circa 30 le canzoni in corsa, purtroppo solo 22 faranno parte del cast ufficiale, sempre se il Direttore Artistico non voglia stupirci aumentando il numero.

E voi siete contenti di queste novità su Festival di Sanremo 2023? E chi vorreste in gara tra i big? Fatecelo sapere con un commento sui nostri social!