Foto: ANSA/Ettore Ferrari

Sanremo 2023: boom di iscrizioni per Area Sanremo! Ben 549 domande ricevute

Boom di iscrizioni per Area Sanremo 2022. Infatti, il concorso gratuito che permette di far accedere 4 artisti emergenti alla serata finale di Sanremo Giovani ha racconto ben 549 domande di iscrizione di artisti singoli, duo e gruppi in tutta l’Italia. Per la precisione ci sono 21 duetti, mentre 20 sono band. Allo stato attuale le domande di iscrizione sono ancora in fase di convalida.

I tre “vincitori” di Sanremo Giovani 2021

Di queste 549 domande solamente quattro passeranno di diritto alla serata di Sanremo Giovani in onda il 16 dicembre su Rai1. Prima di scoprire questi nomi, la commissione di valutazione nominata da Amadeus li sceglierà tramite delle fasi eliminatorie e fino alla fase finale.

In questa fase i finalisti avranno diritto a sostenere un’audizione davanti alla Commissione Musicale Rai che decreterà i 4 artisti di Area Sanremo che parteciperanno alla serata finale di Sanremo Giovani. Ricordiamo che Area Sanremo è una manifestazione organizzata dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, presieduta da Filippo Biolé.

Di seguito le date per le audizioni di Area Sanremo 2022:

  • 5 e 6 novembre (fase eliminatoria)
  • 12 e 13 novembre (fase eliminatoria)
  • 19 e 20 novembre (fase eliminatoria)
  • 26 e 27 novembre (Fase Finale)

Fonte: Ansa