Foto: rai

Sanremo 2023: Cristina D’Avena, Nek e Francesco Renga in gara l’anno prossimo?

Non è ancora cominciato il Festival di Sanremo 2023 e già si parla dell’edizione del 2024 della kermesse. Alcuni artisti avrebbero infatti espresso la volontà di proporre un loro brano per il Festival di Sanremo.

Tra questi ci sarebbero Nek e Francesco Renga che erano tra i nomi per l’edizone del 2023 del Festival, con una loro partecipazione in coppia. A rivelarlo è lo stesso Nek in un’intervista al Corriere della Sera. Queste le sue parole:

Quando abbiamo registrato “Dimmi cos’è” abbiamo postato una foto insieme dallo studio. Tutti hanno pensato al Festival, visti la coincidenza dei tempi, ma non era nei piani. Sarebbe bello però andarci in coppia nel 2024.

Nek

L’altro nome invece è quello di Cristina D’Avena, artista che in questi ultimi giorni è al centro di una polemica a causa della sua partecipazione a una festa del partito politico di destra Fratelli d’Italia. L’artista delle sigle dei cartoni animati più famosi ha infatti rivelato in alcune interviste che le piacerebbe partecipare al Festival di Sanremo appena avrà un brano adatto. Ecco le sue parole:

Se capita perché no, non mi tiro indietro, ti dico la verità. Ad oggi non mi è capitato ancora nulla tra le mani di così importante, che mi spingesse verso il Festival però perché no! Mentre prima ti avrei detto assolutamente no adesso, invece, un po’ di voglia ce l’avrei anche. Io ho sempre fatto tutto in maniera molto casuale, quindi se dovrò andare a Sanremo, lo farò.

Cristina d’Avena

Fonte: Fanpage/ Corriere della sera

E a voi piacerebbe vedere questi tre artisti in gara al Festival di Sanremo? Fatecelo sapere con un commento sui nostri social!