Foto: EBU

Sanremo 2023: Diodato e Ron in gara al Festival? Parlano i diretti interessati

Tra i nomi più vociferati per l’edizione 2023 del Festival di Sanremo ci sono di sicuro Diodato, che abbiamo potuto apprezzare nella sua bellissima performance all’Eurovision 2022 a Torino, e Ron.

Entrambi però finora avevano erano rimasti in silenzio su queste voci e invece negli ultimi giorni hanno rilasciato dichiarazioni su una loro possibile partecipazione a Sanremo 2023. Il primo è stato Ron, che in un’intervista al Corriere della Sera (per presentare il suo ultimo album intitolato “Sono un figlio”) ha lanciato una frecciatina ad Amadeus:

Non mi hanno invitato… Sarebbe il festival della canzone, quindi dovrebbero scegliere in funzione dei brani, invece mi sembra che sia tutto sui personaggi, su chi canta.

Ron

Di tutt’altro tono è stato Diodato in un’intervista a Esc Kompakt. Ha parlato di come l’Eurovision e Sanremo abbiano cambiato la sua carriera e sulle possibilità di vederlo sul palco di Sanremo un’altra volta. Pare che per ora nel futuro di Diodato non ci sia il Festival di Sanremo, ma andiamo a leggere le sue parole:

Perché no? Non credo che questo sia il momento giusto per questo. Ma Sanremo è una grande opportunità per raggiungere tante persone. Questa è una grande opportunità. Ma in questo momento voglio andare per la mia strada e poi dovremo guardare oltre. Nell’immediato futuro andrò in tournée in America. Sono a Miami, San Francisco, Los Angeles e Toronto. E sto lavorando al mio nuovo album. È finito. Quindi voglio pubblicare l’album e fare molti concerti. Amo stare sul palco, incontrare persone e condividere le mie emozioni con il pubblico.

Diodato

Non vedremo quindi sul palco di Sanremo 2023 Ron e Diodato? Per ora è ancora presto per affermarlo con certezza anche perché sappiamo tutti che Amadeus riesce a ottenere ciò che vuole se si impegna particolarmente.

Fonte: Esc Kompakt / Notizie Musica

E voi vorreste vedere Diodato e Ron sul palco del Festival di Sanremo 2023? Fatecelo sapere con un commento sui nostri social!