Foto: ANSA/Ettore Ferrari

Sanremo 2023: tra gli esclusi dalla kermesse ci sarebbero Antonino, Michele Bravi e Francesca Michielin

In molti si chiederanno chi è stato escluso da Amadeus per l’edizione 2023 del Festival di Sanremo e noi siamo qua per dirvi quelli che molto probabilmente sono gli esclusi. Questo grazie ai rumors trapelati da All Music Italia e Il Messaggero.

Prima di quelli che sono ancora in dubbio su un loro coinvolgimento nella selezione delle canzoni di Sanremo. Vi diciamo quelli che sono gli esclusi sicuri perché o lo hanno comunicato sui loro social o perché avevano detto candidamente di aver presentato una canzone per Sanremo 2023. Questi sono: i Jalisse, Antonino che ha presentato ben tre canzoni scritte da Cristiano Malgioglio, Edoardo Vianello, Romina Falconi e Paolo Vallesi.

Passiamo ora a quelli che sono i nomi che probabilmente sono stati esclusi da Sanremo 2023 secondo All Music Italia e Il Messaggero, partendo dai nomi storici di: Fausto Leali, i Ricchi e Poveri e Raf. Oltre a loro pare siano stati scartati: Sangiovanni, Annalisa (che avrebbe presentato più di un brano), Luigi Strangis, Alex W, Sissi, The Kolors (rifiutati da Amadeus per il quarto anno di seguito), Sergio Sylvestre (Big Boy), Michele Bravi, Francesca Michielin e Alessandro Casillo in arte Arco.

Se pensavate di averne letti abbastanza potete scordarvelo, perchè l’elenco continua con: Matteo Romano, Bugo, Ditonellapiaga, Eugenio in Via di Gioia, Andrea Sannino, Matteo Bocelli, Daniele Silvestri, Malika Ayane, Diodato, Coez, Arisa, Syria, Paola Turci, Simona Molinari, Marcella Bella, Elettra Lamborgini,Silvia Salemi, Clementino, Baby K, Bresh, Shade, Beba, Chadia Rodriguez, i Nomadi, gli Eiffel 65, i Fast Animals and Slow Kid, Maria Antonietta, Myss Keta con Il Pagante, i Tiromancino con Enula, Auroro Borealo con Elio, Jack Savoretti con Svegliaginevra, Alan Sorrenti e Comete e Marco Guazzone con Valentina Parisse. Infine pare che sia stata scartata anche la co-conduttrice del Festival di Sanremo 2022 Drusilla Foer.

Fonte: All Music ItaliaIl Messaggero

E voi chi avreste voluto vedere al Festival di Sanremo 2023 di questi nomi? Fatecelo saper con un commento sui nostri social!