Sanremo 2023: un mese al festival! Tempo di creare la vostra squadra al FantaSanremo

Manca poco più di un mese all’inizio del Festival di Sanremo ed è tempo di parlare di cose serie. Avete già fatto la vostra squadra per il FantaSanremo 2023?

Anche quest’anno torna il gioco sul Festival che si ispira al tanto celebre fantacalcio.

In cosa consiste? Ogni giocatore crea la sua squadra di cantanti virtuale sulla piattaforma creata dal team capitanato da Giacomo Piccinini.

Una squadra, cinque cantanti, un capitano. Ogni giocatore compone la squadra avendo a disposizione 100 baudi, la criptovaluta del FantaSanremo. Ogni partecipante ha un prezzo diverso in base ad una serie di fattori.

Come si vince? Grazie ad una serie di punti bonus e malus attribuiti dalla commissione del FantaSanremo. Il punteggio è facilmente calcolabile grazie al dettagliatissimo Regolamento.

Ad esempio il primo classificato si porta a casa un bonus di 50 punti, ma al ventiquattresimo classificato vengono sottratti 14 punti.

L’ultimo classificato si porta a casa il bonus Tananai, +50 punti. Ma se è Tananai ad arrivare ultimo, i punti diventano 100.

E se qualcuno nella serata dei duetti dovesse portare sul palco i Jalisse? Fiumi di punti.

Insomma dovete costruire la vostra squadra sapientemente prevedendo tutta quella serie di imprevisti che è poi il sale del Festival di Sanremo.

E non dimenticate che potete creare una lega con i vostri amici per sfidarvi a suon di malus, oppure prendere parte ad una delle tante leghe presenti (basta fare un giro su twitter per trovarne).