• Home
  • Eurovision
  • Unisciti a noi
  • About

Sanremo 2020: Bugo e Morgan squalificati dal Festival

E’ arrivata stamane come un fulmine a ciel sereno la notizia della squalifica di Bugo e Morgan, che con il loro brano “Sincero” erano in gara in questa edizione del festival.

Il tutto nasce ieri sera, quando durante la loro esibizione Morgan ha modificato il testo del brano cominciando ad insultare il suo compagno di avventura Bugo: Ingrato, arrogante, egoista contro chi ti ha portato fino a qui, e l’elenco degli aggettivi dispregiativi sembrava ancora molto lungo, ma dopo qualche secondo Bugo ha abbandonato il palco interrompendo l’esecuzione del brano.

QUI IL VIDEO INTEGRALE

Non è ancora chiaro se Bugo fosse all’oscuro di tutto o se sia stato un siparietto realizzato ad arte dai due per far parlare di se (anche in luce dell’ultimo posto ormai prenotato sin dalla prima sera).

Di certo questa vetrina sanremese avrebbe potuto essere occasione di rilancio per Morgan e un trampolino per farsi conoscere per Bugo, ma con ciò che è avvenuto le carriere musicali di entrambi subiranno una brusca frenata. Per Morgan probabilmente sarà la pietra tombale definitiva.

La squalifica dei due è arrivata principalmente per due motivi: la mancata esecuzione completa del brano durante la gara e la modifica del testo rispetto a quello originale. Restano quindi in corsa per la vittoria finale 23 brani e questa sera scopriremo il vincitore di questa settantesima edizione del festival della canzone italiana di Sanremo.

La reazione di Elettra Lamborghini riassume bene tutto quello che è successo. Vedere per credere.

error: