Foto: EBU/ Thomas Hanses

Serbia: aperte le iscrizioni per rappresentare la nazione all’Eurovision 2022

RTS, l’emittente nazionale serba, ha aperto le iscrizioni per rappresentare la nazione all‘Eurovision Song Contest 2022.

L’emittente RTS è alla ricerca del proprio rappresentante per l’Eurovision 2022 e ha ufficialmente aperto le iscrizioni per la selezione nazionale che verrà organizzata. Artisti e compositori hanno tempo fino al 1 dicembre 2021 per presentare all’emittente la propria candidatura tramite il form presente a questo link.

Dalle candidature pervenute, una commissione composta da redattori musicali di RTS sceglierà le composizioni che accederanno poi alla selezione nazionale, esclusivamente in base alla loro qualità artistica. Se nessuna composizione soddisferà la qualità musicale richiesta, RTS si riserva il diritto di scegliere la composizione in modo indipendente.

Se a causa di misure epidemiche e raccomandazioni in vigore, in base alla decisione delle autorità competenti della Repubblica di Serbia, del personale di crisi, del quartier generale di emergenza della città, etc, non sarà possibile organizzare il Festival, RTS sceglierà autonomamente il brano che rappresenterà la nazione all’Eurovision 2022.

Il regolamento completo, in cirillico, è consultabile a questo link.


Fonte: RTS

error: