Foto: EBU / Nathan Reinds

Serbia: Konstrakta in corsa per i Grammy Awards

La partecipante all’Eurovision 2022 Konstrakta ha rivelato di essere considerata per i Grammy Award in 2 categorie: Best New Artist e Best Global Music Performance con l’entry “In Corpore Sano”.

Ana Đurić ha chiarito che questo significa che non è ancora nominata definitivamente ma con i voti sufficienti potrebbe entrare nella lista dei candidati alla 65° edizione dei Grammy di Los Angeles a febbraio.

La selezione delle candidature sarà aperta fino al 23 ottobre e la lista ufficiale sarà pubblicata a novembre. Se Konstrakta raccoglierà tanti voti diventerà la prima donna serba nominata per uno dei premi musicali più prestigiosi al mondo.

Ecco cosa ha dichiarato l’artista dopo questa notizia importante per la sua carriera e per il popolo serbo:

Spargi la voce e in qualche modo, forse attraverso la pressione del pensiero, saremo in grado di raggiungere i membri della giuria attraverso i nostri parenti dall’America, da Los Angeles, New York, Chicago ecc. Siamo molti ovunque e alla fine sarà inserito tra le candidature. Vediamo quel Grammy!

Konstrakta

A Torino “In Corpore Sano” ha vinto il premio Marcel Bezençon per la migliore performance artistica, votata da ciascuna emittente partecipante.

Fonte: RTSeurovision.tv

Biti zdrava, biti zdrava, Biti zdrava, biti-biti-biti-biti: Konstrakta ha già conquistato tutti a prescindere dalla nomination ai Grammy.