• Home
  • Eurovision
  • Rotterdam 2021
  • Unisciti a noi
  • About

Le Hurricane, che avrebbero dovuto rappresentare la Serbia all’Eurovision 2020, sapranno se saranno riconfermate per l’Eurovision 2021 non prima di settembre o ottobre.

Ieri mattina, il tabloid serbo Blic ha dato la notizia che le Hurricane Girls sono state scelte internamente dall’emittente RTS per rappresentare nuovamente la nazione a Rotterdam nel 2021 e che l’annuncio verrà dato nelle prossime settimane.

Tuttavia, le Girls, raggiunte da Wiwibloggs, hanno affermato che la notizia lanciata da Blic non è affidabile:

Non disponiamo ancora di informazioni ufficiali al riguardo dalla nostra emittente di servizio pubblico statale. Non lo sapremo fino a settembre o ottobre.

Addetto Stampa – Hurricane Girls

Ciò suggerisce che la decisione non è ancora definitiva, ma sembrerebbe la più plausibile. Come tante altre emittenti in tutta Europa, anche RTS si trova di fronte ad uno stress finanziario causato dal Covid-19 e alla riassegnazione dei capitali ad esso associati ed una scelta interna le permetterebbe di risparmiare notevoli risorse finanziarie.

Parlando invece con il sito IDJTV, proprio oggi le tre ragazze hanno dichiarato:

Dato che l’Eurovision è stata annullato quest’anno, vorremmo avere la possibilità di rappresentare il nostro paese nel 2021. La decisione spetta sicuramente a RTS e saremo molto felici se venissimo confermate. Eravamo pronte quest’anno e siamo pronte a dare ancora di più di noi stesse e il nostro massimo l’anno prossimo, al fine di portare Eurovision in Serbia nel 2022.

Hurricane Girls

Fonte: Wiwibloggs, IDJTV, Blic

error: