Nel programma EMA 2021 la cantante Ana Soklič ha presentato al pubblico il brano con il quale rappresenterà la Slovenia all’Eurovision Song Contest 2021.
La canzone Amen è stata scelta internamente tra le 191 ricevute dall’emittente RTVSLO, tutte valutate da due commissioni di esperti. Nello show presentato da Lea Sirk e Nejc Šmit sono apparsi molti ex rappresentanti sloveni, ad esempio Omar Naber, Amaya, Eva Boto e Nuša Derenda.

Il brano Amen è composto da Ana Soklič, Žiga Pirnat e Bojan Simončič, mentre Charlie Mason ha co-scritto il testo. Charlie ha collaborato in passato con Miley Cyrus, ed è anche l’autore della canzone “Rise Like a Phoenix” eseguita da Conchita Wurst.
Ana è molto entusiasta del risultato finale e dichiara:
Amen parla dell’amore perché l’amore conta di più e il messaggio della canzone è molto universale. Non parlo mai della mia interpretazione personale di una canzone perché preferisco che le persone abbiano la loro visione. La mia parte preferita di questo brano è quando il coro entra… è come se il cielo si aprisse!
Ana Soklic
Più di 60 persone hanno preso parte alla produzione della canzone, che è viva grazie al potente spirito del gospel. Il produttore Žiga Pirnat ha creato il coro attorno a Dorian Holley, il corista di Michael Jackson. Il coro di accompagnamento è stato registrato allo Studio 1 EastWest Studios a Hollywood, in passato utilizzato da star come Madonna e Stevie Wonder.