Foto: SOJ RTV SLO / Adrijan Pregelj

Slovenia: “Amen” è il brano di Ana Soklič per l’Eurovision 2021

Nel programma EMA 2021 la cantante Ana Soklič ha presentato al pubblico il brano con il quale rappresenterà la Slovenia all’Eurovision Song Contest 2021. 

La canzone Amen è stata scelta internamente tra le 191 ricevute dall’emittente RTVSLO, tutte valutate da due commissioni di esperti. Nello show presentato da Lea Sirk e Nejc Šmit sono apparsi molti ex rappresentanti sloveni, ad esempio Omar Naber, Amaya, Eva Boto e Nuša Derenda.

I due presentatori di EMA 2021

Il brano Amen è composto da Ana Soklič, Žiga Pirnat e Bojan Simončič, mentre Charlie Mason ha co-scritto il testo. Charlie ha collaborato in passato con Miley Cyrus, ed è anche l’autore della canzone “Rise Like a Phoenix” eseguita da Conchita Wurst.

Ana è molto entusiasta del risultato finale e dichiara:

Amen parla dell’amore perché l’amore conta di più e il messaggio della canzone è molto universale. Non parlo mai della mia interpretazione personale di una canzone perché preferisco che le persone abbiano la loro visione. La mia parte preferita di questo brano è quando il coro entra… è come se il cielo si aprisse!

Ana Soklic

Più di 60 persone hanno preso parte alla produzione della canzone, che è viva grazie al potente spirito del gospel. Il produttore Žiga Pirnat ha creato il coro attorno a Dorian Holley, il corista di Michael Jackson. Il coro di accompagnamento è stato registrato allo Studio 1 EastWest Studios a Hollywood, in passato utilizzato da star come Madonna e Stevie Wonder.

Cosa ne pensate del brano “Amen”, Ana riuscirà a raggiungere la finale?

error: