Foto: SOJ RTVSLO/Adrijan Pregelj

Slovenia: Ana Soklič spiega il significato dietro al brano “Amen”

Subito dopo EMA 2021, la cantante Ana Soklič è stata ospite dello spettacolo “Vikend Paket” in Slovenia.

La presentatrice Bernarda Žarn durante lo show ha chiesto ad Ana qualcosa in più sul brano e sul ripetuto uso delle parole “Alleluia” e “Amen“:

Uso sempre queste due parole per la sensazione intuitiva di aver scelto la strada giusta, che sottolineo con queste due parole. È una sensazione interiore. Da un lato, abbiamo un partner al nostro fianco e dall’altro ogni persona è se stessa. Gestiscono così tanti mondi dentro di sé e ciò che ritieni sia il meglio di te stesso di solito paga.

Ana Soklic

Il testo del brano Amen è autobiografico e il messaggio collegato ad esso è diretto: “anche se arrivano periodi più bui, dobbiamo continuare a lottare”.

Ana con la presentatrice Bernarda

La cantante slovena ha anche espresso il suo rammarico circa la cancellazione della scorsa edizione e i preparativi per la nuova:

È molto difficile riassumere in poche frasi quanto sia un periodo impegnativo per me. È una grande responsabilità per una persona aspettare un anno, inconsciamente hai sempre paura di mantenere quell’energia genuina per un altro anno.

Ana Soklic

Dopo aver ringraziato tutto il team che ha lavorato al brano, dall’arrangiatore, compositore, coro gospel e al co-autore Charlie Mason, la cantante è aperta a nuovi miglioramenti sulla performance:

Un consiglio che ho ricevuto nell’ultimo anno è stato quello di accogliere non solo le cose positive, ma anche quelle negative. Mi piace sentire perché sono sempre un buon punto di partenza in modo da poter migliorare ulteriormente la situazione in termini di tutto il pacchetto. Vedo anche come una piccola cosa possa essere migliore e risolvere un po’ di più la precedente. Sono amico delle persone con cui lavoro e con cui creo, e loro hanno sempre una porta spalancata per farmi esprimere la loro opinione. Perché al massimo posso migliorare il passo successivo.

Ana Soklic

La Slovenia si esibirà nella prima semifinale dell’Eurovision 2021, martedì 18 maggio. Solo 10 paesi su 17 andranno allo show finale.

Fonte: RTVSLO

Che ne pensate del brano “Amen” della Slovenia? Fateci sapere sui social!

error: