• Eurovision
  • Rotterdam 2020
  • Unisciti a noi
  • About

Slovenia: ecco gli artisti che gareggeranno in EMA FREŠ

L’emittente televisiva RTVSLO ha rivelato oggi i 18 giovani artisti che prenderanno parte al nuovo format EMA FREŠ, “in onda” dal 4 novembre.

Un gruppo di esperti ha selezionato, oltre agli artisti, anche le 18 canzoni che verranno presentate online attraverso un breve video introduttivo dell’artista ed un’esibizione live. Le canzoni non sono ancora alla loro versione finale, quindi i seguaci di EMA FREŠ (e dell’Eurovision) avranno una visione del processo di ultimazione dei brani.

Gli artisti, in ordine casuale, sono:

  1. Marmoris – Moj pristan
  2. Astrid in Avantgarden – Sing To Me
  3. Klarity – Diham
  4. Lana Hrvatin – Dream
  5. Ljudmila Frelih – Vztrajaj, ker je vredno
  6. Marko Škof – Hočem da je vse kot prej
  7. Martina – Pleši
  8. Nuša Pliberšek – Življenje je čarovnija
  9. Parvani Violet – Cupid
  10. Petra Ceglar – Srce naglas
  11. Pia Nina – Tukaj in zdaj
  12. Sara Petešič – Sanjaj / Dream
  13. Saška – Še kar lovim tvoj nasmeh
  14. Soulution – Bil bom s teboj
  15. Stella – Ne vem, če sem v redu
  16. Alfirev – Črno bela lika
  17. Tilen Lotrič – Jaz in ti
  18. Younite – The Cure

A partire dal 4 novembre, ogni settimana — per 5 settimane — dal lunedì al mercoledì verranno presentati due artisti. Il pubblico, attraverso un sondaggio online, sceglierà il vincitore di ogni giornata, che si qualificherà poi per il round del venerdì dove verrà decretato il vincitore della settimana. A questo vincitore se ne aggiungerà un’altro, scelto da una giuria di esperti tra gli altri due che hanno perso.

Schema di sviluppo di EMA FREŠ – MMC RTV SLO

Nelle prime tre settimane avanzeranno dunque verso la finale di EMA FREŠ 6 artisti. Degli altri 12 che non sono passati, quattro verranno ripescati grazie alla competizione online “Srečnih Poražencev” (Perdenti Felici).

Alla serata finale, 10 artisti gareggeranno per gli unici due biglietti per la selezione nazionale EMA 2020. Un vincitore verrà scelto dal pubblico e un altro dalla giuria di esperti.

La prima parte della competizione sarà guidata da cinque commentatori: il cantante Bojan Cvjetićanin, il presentatore Klemen Kopina, l’esperto Denis Živcec e le influencer slovene Maja Pinteric e Rebeka Tomc.

I cinque commentatori – Foto: Žiga Culiberg

Fonte: RTVSLO

error: