Foto: RTVSLO

Slovenia: il brano di Ana Soklič verrà presentato il 27 febbraio ad EMA 2021

La cantante Ana Soklič presenterà un solo brano al pubblico nel programma EMA 2021, con il quale rappresenterà la Slovenia all’Eurovision Song Contest 2021. 

Lo spettacolo, oltre ad essere dedicato ai preparativi di Ana per l’EMA 2021 e per Rotterdam, sarà dedicato anche al 60° anniversario della partecipazione slovena all’Eurovision.

L’emittente RTVSLO ha scelto Lea Sirk e Nejc Šmit come presentatori, che condurranno lo show dallo Studio 1 TV Slovenia.

La canzone è stata scelta internamente tra le 191 ricevute dall’emittente slovena, che sono state tutte valutate da due commissioni di esperti. Nel primo turno i membri della commissione erano Darja Švajger, Vladimir Graić e Ana Soklič. Nel secondo turno invece c’erano Darja Švajger, Mojca Menart e Matevž Šalehar Hamo, che hanno dovuto scegliere tra 3 canzoni cantate da Ana Soklič.

I ringraziamenti di Ana non tardano ad arrivare, la cantante afferma:

Ringrazio sinceramente tutti coloro che hanno contribuito con i loro lavori, abbiamo avuto difficoltà a scegliere. In effetti, la canzone può suonare alla grande nell’interpretazione dell’altro cantante, ma nella mia performance vocale suona completamente diversa. Sono molto contento della canzone scelta, spero che lo sarete anche voi. Abbiamo anche sfruttato al meglio l’opportunità unica con i cori registrati, che è consentita dalle regole dell’Eurovision di quest’anno, a causa di tutte le misure. Non vedo l’ora di poter condividere la canzone con te. E no, non è una ballata.

Ana Soklič

La canzone è in lingua inglese, l’autore ha collaborato con tanti artisti internazionali come Miley Cyrus e una delle sue canzoni ha già vinto l’Eurovision nell’ultimo decennio.

Il brano verrà quindi presentato per la prima volta nello show EMA 2021, che andrà in onda il 27 febbraio alle 20:00 CET.

Fonte: RTVSLO

Siete curiosi del brano? Chi sarà questo famoso autore? Aspettiamo il 27 febbraio!