• Home
  • Eurovision
  • Rotterdam 2021
  • Unisciti a noi
  • About

Slovenia: il brano per l’Eurovision 2021 verrà scelto attraverso una selezione nazionale

L’emittente nazionale slovena, RTVSLO, ha reso noto che verrà organizzata una selezione nazionale per determinare la canzone che Ana Soklič porterà all’Eurovision 2021.

La finestra temporale per inviare i brani all’emittente è attualmente aperta e lo sarà fino al 30 Settembre 2020. Le canzoni dovranno durare al massimo 3 minuti ed essere in linea con le regole del Contest.

Al momento, oltre al fatto che tutti i brani ricevuti saranno valutati da una commissione composta da un minimo di tre membri, non si sa di più. L’emittente slovena rilascerà in un secondo momento il regolamento ufficiale di questa nuova selezione nazionale.

Un possibile elenco di brani selezionati verrà pubblicato sul sito rtvslo.si entro il 31 Dicembre 2020 e il brano finale che rappresenterà la Slovenia a Rotterdam verrà scelta entro il 9 Marzo 2021 (come da regolamento ufficiale Eurovision Song Contest).

A proposito del brano che vorrebbe portare all’Eurovision 2021, Ana ha spiegato:

Quale dovrebbe essere la canzone che voglio cantare nel 2021? Lo saprò quando la ascolto. Per poter dire semplicemente come deve essere, non posso. Lo senti solo quando lavori.

Ana Soklič
© RTVSLO

Fonte: RTVSLO

error: