La Slovenia ha stupito tutti lo scorso 8 dicembre annunciando i Joker Out come propri rappresentanti all’Eurovision Song Contest 2023.
RTV Slovenia aveva già anticipato che la canzone sarebbe stata presentata il 4 febbraio, ed ora sappiamo anche in quale modo.
Il programma Misija Liverpool, presentato da Miša Molk, servirà a far avvicinare il pubblico sloveno alla band.
Verrà infatti mostrato uno documentario sul processo creativo iniziato in dicembre dai Joker Out con il loro viaggio ad Amburgo. È nella città tedesca che il gruppo ha registrato un album in inglese che contiene anche la loro entry eurovisiva, che a Liverpool verrà cantata in sloveno.
L’Eurovision Song Contest non ha un genere predefinito e nemmeno dei limiti creativi. Rimaniamo fedeli a noi stessi, indipendentemente dal palco su cui suoniamo.
Joker Out
Ad accompagnare i Joker Out sul palco di Misija Liverpool ci sarà una parata di stelle slovene. Vedremo alternarsi Amaya, LPS, Nuša Derenda e Tomaž Mihelič (membro delle Sestre). Ci sarà anche un ospite internazionale in arrivo dalla Serbia: Konstrakta.
La band, oltre allo show del 4 febbraio, è già alle prese con lo staging per Eurovision e nelle prossime settimane faranno promozione in giro per l’Europa. Li vedremo nei pre party di Madrid, Barcellona, Varsavia ed Amsterdam.
I Joker Out sono tra i gruppi sloveni attualmente più seguiti e si dimostrano molto sicuri dei loro mezzi.
Andiamo a vinncere! Anche se può sembrare pazzo, presuntuoso o impossibile. Solo con questo atteggiamento potremo raggiungere il miglior risultato possibile.
Joker Out

Fonte: rtv slo