Foto: RTVSLO

Slovenia: rivelati i primi 9 finalisti e i terzetti di ripescaggio di EMA Freš

I 24 artisti emergenti selezionati dall’emittente slovena per EMA Freš si sono sfidati nelle passate settimane e finalmente ci sono i primi 9 finalisti. Adesso tocca agli eliminati lottare per i 5 posti rimanenti ed ovviamente una nuova speranza nella finale del percorso “giovani”.

I 9 sicuri di un posto in finale di EMA Freš sono:

  1. Leya Leanne“Naked”
  2. De Liri“Obstajam”
  3. Marijan Novak & Špela Velikanje“I Am So in Love”
  4. Ina“Moj dopamin”
  5. Luma“All In”
  6. Jaka Hliš“Svoje sreče krojač”
  7. Stela Sofia “Tu in zdaj”
  8. Jon Vitezič“Jesus Style”
  9. LPS (Last Pizza Slice)“Disko”

Da oggi sino al 24 Dicembre sarà possibile votare per i 15 artisti rimanenti che sono stati divisi in 5 terzetti. Solo uno di ciascun terzetto raggiungerà i 9 emergenti già qualificati alla finale di EMA Freš, per un totale di 14. Di seguito la divisione dei terzetti:

  • 20 Dicembre: Katja Kos, Katja Korošec, Neli Jerot
  • 21 Dicembre: Emma, LaraYul, Mitja Dragan
  • 22 Dicembre: Ain’t Harmony, Anja Vodošek, Nina Sodnik
  • 23 Dicembre: Hvala Brothers, Mia Vučković, Lara Dovier
  • 24 Dicembre: Ella, Evita, Nika S.

Le votazioni saranno aperte sul sito www.rtvslo.si/ema-fres ogni mattina alle 8:00 CET e chiuse alle 20:00 CET dello stesso giorno. A quel punto sarà importante lo show finale organizzato a gennaio, perchè tutte le esibizioni saranno dal vivo e i 14 emergenti potranno lottare ad armi pari e far brillare il loro talento. Da ciascuna delle due serate infatti, un artista passerà ad EMA 2022 grazie alla giuria e un altro grazie al voto da casa, per un totale di 4.

Proprio ieri l’emittente RTVSLO ha annunciato i 16 artisti famosi che sono già sicuri ad EMA 2022, attendono soltanto di conoscere i 4 avversari provenienti dal percorso EMA Freš.

Chi saranno i 4 fortunati emergenti che avranno l’onore di fare il salto di qualità e cantare nella selezione nazionale EMA 2022?