I 24 artisti emergenti selezionati dall’emittente slovena per EMA Freš si sono sfidati nelle passate settimane e finalmente ci sono i primi 9 finalisti. Adesso tocca agli eliminati lottare per i 5 posti rimanenti ed ovviamente una nuova speranza nella finale del percorso “giovani”.
I 9 sicuri di un posto in finale di EMA Freš sono:
- Leya Leanne – “Naked”
- De Liri – “Obstajam”
- Marijan Novak & Špela Velikanje – “I Am So in Love”
- Ina – “Moj dopamin”
- Luma – “All In”
- Jaka Hliš – “Svoje sreče krojač”
- Stela Sofia – “Tu in zdaj”
- Jon Vitezič – “Jesus Style”
- LPS (Last Pizza Slice) – “Disko”
Da oggi sino al 24 Dicembre sarà possibile votare per i 15 artisti rimanenti che sono stati divisi in 5 terzetti. Solo uno di ciascun terzetto raggiungerà i 9 emergenti già qualificati alla finale di EMA Freš, per un totale di 14. Di seguito la divisione dei terzetti:
- 20 Dicembre: Katja Kos, Katja Korošec, Neli Jerot
- 21 Dicembre: Emma, LaraYul, Mitja Dragan
- 22 Dicembre: Ain’t Harmony, Anja Vodošek, Nina Sodnik
- 23 Dicembre: Hvala Brothers, Mia Vučković, Lara Dovier
- 24 Dicembre: Ella, Evita, Nika S.
Le votazioni saranno aperte sul sito www.rtvslo.si/ema-fres ogni mattina alle 8:00 CET e chiuse alle 20:00 CET dello stesso giorno. A quel punto sarà importante lo show finale organizzato a gennaio, perchè tutte le esibizioni saranno dal vivo e i 14 emergenti potranno lottare ad armi pari e far brillare il loro talento. Da ciascuna delle due serate infatti, un artista passerà ad EMA 2022 grazie alla giuria e un altro grazie al voto da casa, per un totale di 4.
Proprio ieri l’emittente RTVSLO ha annunciato i 16 artisti famosi che sono già sicuri ad EMA 2022, attendono soltanto di conoscere i 4 avversari provenienti dal percorso EMA Freš.