Artwork: EIN

Sondaggio | Ecco chi tra i partecipanti a Sanremo dovrebbe rappresentarci all’Eurovision 2021

Un paio di giorni fa abbiamo lanciato un sondaggio per capire chi tra i cantanti più papabili dai rumors a partecipare al Festival di Sanremo 2021 sarebbe, secondo voi, il migliore per rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest di Rotterdam.

Ebbene nella vostra Top 3, tra i 15 nomi proposti, troviamo artisti che sono poi stati effettivamente confermati da Amadeus durante la finale di Sanremo Giovani su Rai 1. Eccoli qui! 🙂

3° posto | Gaia

Con il 22,76% delle preferenze, Gaia spunta subito tra i nomi dei vostri favoriti.

In effetti dopo l’annuncio ufficiale della sua partecipazione, l’ex di Amici è entrata subito tra i nomi su cui gli occhi saranno maggiormente puntati. Dopo il successo estivo in lingua portoghese della canzone “Chega”, Gaia ha già dalla sua molta attenzione mediatica e molti apprezzamenti. Al Festival ci presenterà “Cuore Amaro”. Vedremo se ci stupirà e supererà questa prova del fuoco o, se data l’inesperienza, si lascerà schiacciare dal peso di un festival importante come Sanremo.

2° posto | Måneskin

Con il 24,83% delle preferenze, anche i Måneskin si impongono tra i nomi che vi intrigano e vi ispirano di più.

La band romana ci ha conquistati con la hit inglese “Chosen”. Poi si sono fatti conoscere sotto un’aspetto più intimo con la canzone in italiano “Torna a Casa“, che ha conquistato il grande pubblico. “Zitti e buoni” sarà il brano che presenteranno a Sanremo. Ci aspettiamo sicuramente del buon rock dai Måneskin, che con la giusta canzone potrebbero convincere anche il pubblico più “tradizionale” di Sanremo.

1° Posto | Annalisa

Al primo posto troviamo Annalisa, che con ben il 38,62% stacca nettamente i suoi avversari ed è al momento la vostra favorita tra i partecipanti al Festival e la cantante che vorreste vedere di più all’Eurovision.

A Sanremo, alla sua quinta partecipazione, porterà il brano “Dieci”, probabilmente per celebrare i suoi primi dieci anni di carriera. Nel 2018 Annalisa arrivò al terzo posto con una canzone che avrebbe potuto benissimo vincere il Festival e posizionarsi bene all’Eurovision Song Contest. Vediamo se stavolta il fato le sarà favorevole.

Questi sono i vostri favoriti, al momento, tra i partecipanti al Festival di Sanremo 2021. Vedremo cosa succederà a marzo una volta che ascolteremo le canzoni.

Grazie mille per aver partecipato al sondaggio! We love you.

error: