• Home
  • Eurovision
  • Unisciti a noi
  • About

Per celebrare il decennale del ritorno italiano all’Eurovision Song Contest abbiamo chiesto a voi fan e lettori di votare la vostra canzone italiana preferita tra le 10 partecipanti (2011-2020).

Eurovision Song Contest 2014 Italy flag art (con imágenes ...

Il sondaggio si è chiuso con un paio di giorni di anticipo per ragioni tecniche (la piattaforma usata ci ha imposto una chiusura anticipata e non abbiamo avuto altra scelta che seguire le loro imposizioni), ma il risultato si era ormai consolidato da diversi giorni.

Dei circa 50.000 partecipanti, ben il 46% ha eletto vincitrice Emma Marrone e la sua canzone “La Mia Città”, con cui ha partecipato all’Eurovision Song Contest 2014 di Copenaghen.

Emma è emersa come vera outsider dopo che per giorni la lotta sembrava destinata a concludersi tra Marco Mengoni e la coppia Ermal Meta & Fabrizio Moro.

I sostenitori di Emma Marrone con un po’ di ritardo hanno inserito l’acceleratore e hanno trionfato! Ecco i risultati completi:

Tutti i partecipanti hanno ricevuto voti, non fatevi quindi trarre in inganno dalle percentuali 0%. Il numero di preferenze date a Marco Mengoni ed Emma Marrone sono state numericamente impressionanti confrontati agli altri. Onore e merito ai loro fan.

Per noi comunque tutti e 10 i nostri rappresentati sono come dei figli: belli e bravi e non sapremmo scegliere un preferito!

Cosa ne pensate? Fateci sapere sui social!

error: