É iniziato questa settimana sul canale Antena3 l’edizione spagnola de Il Cantante Mascherato (Mask Singer: Adivina quien canta).

Tra i tanti personaggi presentati c’è il GIRASOLE. E c’è già qualche sospetto che dietro ‘sto fiorellone si nasconda un cantante italiano.

Ma vediamo quali indizi ci ha dato…

  1. “Io e la mia famiglia siamo molti uniti e siamo come un grande ramo fiorito.” (Mi familia y yo estamos muy unidos y somos como un gran ramo de flores)
  2. “Sono molto religioso. Provo sempre ad essere un buon girasole e che non si appassiscano i miei fiori.” (Soy muy religioso. Siempre intento ser un buen girasol y que no se marchiten mis flores). 
  3. “Nell’olio di noi girasoli c’è molta vitamina E. Ed il mio olio è speciale per la ricchezza della terra dove cresco.” (Los girasoles tenemos en nuestro aceite mucha vitamina E. El mío es especial por la riqueza de la tierra en la que crezco).

Dal suo accento i giudici hanno già intuito che non è spagnolo, e qualcuno si è spinto fino in Puglia. Secondo la giurata e cantante Malù si tratterebbe addirittura di Al Bano.

Per il cantante di Cellino San Marco (dove ha la sua azienda agricola, ndr) si tratterebbe quindi di un ritorno dopo il suo secondo posto nell’edizione italiana dietro alla maschera de Il Leone.

L’esibizione sulle di The Circle of Life di Elton John tratto da il Re Leone potrebbe essere un ulteriore indizio che punta su Al Bano. Ma forse giudici e pubblico spagnolo non hanno collegato al suo essere Leone al Cantante Mascherato italiano…

Ricordiamo che Al Bano, in coppia con Romina Power ha partecipato a ben due edizioni dell’Eurovision Song Contest. In entrambe le occasioni, nel 1976 e nel 1985, si sono classificati settimi.

Non ci resta che aspettare. E secondo voi, si tratta di Al Bano? Fatecelo sapere con un commento sui nostri social.

error: