Foto: Gabinete

Spagna: Almudena Ruiz è un’altra papabile rappresentante per l’Eurovision

Altro giro e altra corsa in Spagna! La cantante andalusa Almudena Ruiz intervistata da RTVE per l’uscita del suo nuovo progetto musicale, dichiara che l’Eurovision sarebbe nelle sue corde. La giovane artista ha iniziato a coverizzare diversi artisti sul suo canale YouTube e fin da piccola aveva chiaro che la sua vita sarebbe stata legata al mondo della musica.

La giornalista pone la fatidica domanda ad Almudena: Ora che la preselezione per Eurovision 2022 è aperta, valuteresti di rappresentare la Spagna al concorso?

Lei ha prontamente risposto:

Per me sarebbe un onore rappresentare il mio Paese in quell’incredibile contest, ho sempre seguito il programma e potervi partecipare sarebbe un sogno.

Almudena Ruiz

La giornalista chiede anche alla cantante in quale genere musicale si rispecchia e quale nuovo genere vorrebbe proporre. La risposta potrebbe essere interessante in chiave Festival de Benidorm:

Il genere in cui mi collocherei è l’Urban Pop e il Latin Pop. Ovviamente ci saranno canzoni Reggaeton molto fresche mantenendo sempre la mia essenza, penso che questo sia ciò che differenzia ogni artista, dare ad ogni canzone un tocco personale. Mi piacerebbe approcciarmi ai generi latini, magari una bachata in collaborazione con un altro artista. È qualcosa che mi piacerebbe e spero di poter fare.

Almudena Ruiz

L’ultimo singolo estratto è “Punta Cana”, Almudena sta lavorando al videoclip ufficiale che uscirà prossimamente. Intanto il brano si può ascoltare su Spotify:

Già David Lafuente ha trattato l’argomento Eurovision, oggi Almudena Ruiz, entrambi prenderanno parte al Festival de Benidorm? Chi lo sa! Attendiamo con ansia di conoscere i partecipanti al nuovo e rinnovato Festival spagnolo.

Fonte: rtve.es

Chi vedremo al Festival de Benidorm? David o Almudena? Tutti sarebbero felici di rappresentare la Spagna, ma alla fine il brano lo presenteranno?

error: