• Home
  • Eurovision
  • Unisciti a noi
  • About

Quando nel 2018 Ana Guerra e Aitana con la loro hit Lo Malo si classificarono terze nella selezione spagnola per Eurovision, avevamo tutti molto chiara la carriera fulminante che queste due avrebbero avuto.

Ed ecco quindi che nel 2020 la canaria Ana Guerra si trova ad incidere una versione moderna di En El Amor Todo Es Empezar di Raffaella Carrá, versione spagnola di A Far L’amore Comincia Tu.

Il video già ci suggerisce che la canzone è parte integrante del film spagnolo Explota, Explota.

La pellicola, diretta dal debuttante Nacho Álvarez, è già stata etichettata come il La La Land spagnolo.

È la storia di Maria, una ballerina giovane, divertente e ansiosa di vivere libera nella Spagna degli anni 70. Un’epoca per il paese iberico segnata da repressione, censura e bigotteria soprattutto in televisione. Dopo aver piantato all’altare il suo fidanzato romano, Maria abbandona l’Italia per tornare a Madrid e compiere il suo sogno di diventare ballerina. Con la sua inseparabile amica Amparo verrà catapultata nello show televisivo “Las noches de Rosa”.

Il film si svolge sullo sfondo delle più grandi hit della super diva italiana Raffaella Carrá. Troviamo infatti tutti i suoi più grandi successi in lingua spagnola: En El Amor Todo Es Empezar, Fiesta, Lucas, Qué Dolor e l’immancabile Hay Que Venir Al Sur.

Per Ana Guerra è stata la prima volta nella quale si è cimentata con uno dei successi della Raffaella nazionale:

È stato emozionante poter incidere una mia versione della canzone di Raffaella Carrá, che ammiro e rispetto per il suo infinito talento. Partecipare a questo progetto è stata una grande sfida. Quando mi hanno detto che avrei inciso En El Amor Todo Es Empezar mi sono sentita molto onorata, ma allo stesso tempo terrorizzata per il compito che mi aspettava.

Ana Guerra, intervista da Los40.es

Il film uscirà nelle sale spagnole il 2 ottobre. Attendiamo speranzosi l’uscita in Italia e la pubblicazione dell’album ufficiale. Nel frattempo potete comunque farvi una cultura sulla carriera spagnola di Raffaella!

error: