Foto: RTVE

Spagna: Ana María Bordas è la nuova direttrice dell’intrattenimento di RTVE

Nei giorni scorsi avevamo annunciato avvicendamenti ai vertici della tv spagnola RTVE. E il primo cambio con il botto è avvenuto. Ana María Bordas, già capo delegazione spagnola ad Eurovision, è stata nominata a Capo dell’Intrattenimento della tv nazionale.

La Bordas ricoprirà il ruolo di Direttore dell’Intrattenimento di RTVE, dipendendo direttamente dal Capo struttura generale Amalia Martínez de Velasco.

Bordas è stata capo delegazione spagnola ad Eurovision dal 2017 e vice presidente del Television Committee di EBU, ruolo che ricoprirà fino al 2023.

Eurovisión 2017: Los sustitutos de Federico en Eurovisión: "Toñi Prieto  quería cambios para Manel"

La direttrice dell’Intrattenimento uscente Toñi Prieto sarà spostata all’interno della stessa struttura, sotto la supervisione della Bordas. Questo lascia ancora molta incertezza agli eurofan spagnoli. La Prieto, ritenuta colpevole degli scarsi risultati spagnoli ad Eurovision, potrebbe infatti rimanere in qualche modo legata al progetto Eurovision.

È ancora poco chiaro come RTVE organizzerà e svilupperà il progetto Eurovision Song Contest 2022. Dobbiamo aspettare le prossime mosse del nuovo direttore generale, che abbiamo visto essere decise e prese in tempi brevi.

Fonte: ESCunited

error: