Foto: AM

Spagna: Ana Mena all’Eurovision 2022?

La cantante e attrice malagueña Ana Mena è una delle artiste spagnole più ascoltate in Spagna e in Italia. Secondo molti eurofan sarebbe il nome su cui puntare per l’Eurovision 2022, la scelta perfetta dopo Blas Cantó.

Ana a soli 24 anni vanta diversi ruoli nel cinema ma anche nella tv spagnola, il pubblico italiano però l’ha conosciuta circa 3 estati fa.

Fred de Palma e Ana Mena collaborano nel 2018 per la hit estiva “D’estate non vale” certificata doppio disco di platino, l’anno successivo la collaborazione si rinnova con “Una volta ancora” che otterrà 10 dischi di platino (5 in Spagna).

Dopo essere stata ospite di Riki a Sanremo 2020 durante la serata cover, nell’estate 2020 è Rocco Hunt a portarla nuovamente nelle radio italiane. Il brano “A un passo dalla Luna” rimarrà in radio per tutta l’estate e riceverà ben 7 dischi di platino, di cui 3 presi in Spagna.

Ana Mena all’Eurovision 2022 per la Spagna?

La cantante, anche se giovanissima, ha davvero un ottimo seguito sia in Italia che nel suo paese, e proprio per questo gli eurofan punterebbero ad occhi chiusi su di lei. La risposta di Ana Mena non tarda ad arrivare:

È una responsabilità molto grande e non è che mi spaventi, ma forse in questo momento sono molto concentrata sulle canzoni che stanno per uscire e sulla composizione in studio. Non credo sia il momento di andare all’Eurovision … Anche se non si sa mai.

Ana Mena

Non conosciamo i piani eurovisivi dell’emittente spagnola per i prossimi anni, ma certamente con Ana Mena porterebbero quel sapore latino sul palco dell’Eurovision, che ogni tanto la Spagna dimentica di avere.

Se la Spagna non pensa ad Ana Mena, forse la cantante potrebbe arrivare all’Eurovision grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo nei prossimi anni!

Vi piacerebbe Ana Mena all’Eurovision per la Spagna? Fatecelo sapere sui nostri social!

error: