Spagna: Ana Mena conferma indirettamente la partecipazione al Benidorm Fest?

Se prima si trattava di una suggestione e di un sogno, adesso potrebbe diventare davvero realtà. Ana Mena sarà una delle protagoniste del Benidorm Fest, la nuova seleziona nazionale spagnola per l’Eurovision? La cantante sia su Instagram che Twitter ha postato la foto di Massiel, la prima vincitrice spagnola dell’Eurovision, era il lontano 1968.

Qualcosa di importante si muove intorno alla nostra spagnola preferita, che ha completamente archiviato tutti i post dal suo profilo Instagram lasciandolo completamente vuoto. Una nuova era, un nuovo progetto, nuova musica. Pensandoci bene, quale miglior occasione di andare all’Eurovision, se non quella del 2022! Il concorso musicale sarà ospitato proprio dall’Italia, che Ana conosce bene.

Negli ultimi anni la cantante è entrata nelle liste dei desideri di tutti, un sogno averla come rappresentante spagnola per l’Eurovision, prima di pubblicare la foto di Massiel ha postato quella di un microfono simile a quello che ricevono i vincitori dell’Eurovision. Non serve di certo Roberta Bruzzone per capire che il collegamento con questi due indizi è davvero chiaro come il sole.


L’Italia la ama, dopo i successi estivi con Fred de Palma e Rocco Hunt, la spagnola è entrata nel cuore di tutti, una seconda casa per lei. All’inizio del 2021 disse che non era il momento giusto per lei di andare all’Eurovision:

È una responsabilità molto grande e non è che mi spaventi, ma forse in questo momento sono molto concentrata sulle canzoni che stanno per uscire e sulla composizione in studio. Non credo sia il momento di andare all’Eurovision, anche se non si sa mai!

Ana Mena

La dichiarazione risale al mese di Febbraio 2021 e ancora la Spagna non aveva rivelato la rinascita del Benidorm Fest. Che la cantante abbia cambiato idea con il passare dei mesi? D’altra parte hanno presentato il brano anche altri artisti importanti e interessanti come Rayden e le Tanxugueiras. La scorsa settimana durante il gala de Los40MusicAwards la cantante ha sviato alla domanda “Benidorm Fest o Sanremo?”

Ana Mena non fare brutti scherzi! Che la Spagna dovesse svegliarsi lo dicevamo da tempo, ma adesso proprio ci serve la pillola per la pressione alta perché l’emittente RTVE sembra fare davvero sul serio per l’Eurovision 2022!

Ana Mena al Benidorm Fest? Si tratta solo di pubblicità? Potrebbe essere in qualche modo inserita nel Benidorm Fest ma non come partecipante?