Foto: EIN

Spagna: Ana Mena parteciperà a Sanremo 2022. Le reazioni della stampa e del pubblico spagnoli

Amadeus ha spiazzato tutti ieri sera annunciando Ana Mena nel cast del Festival di Sanremo 2022. Vediamo insieme come hanno reagito la stampa e gli eurofan spagnoli.

Rifiuto l’offerta e vado avanti

Per la stampa spagnola questa notizia non è apparsa come una sorpresa. Tutti hanno sottolineato la versatilità della cantante malagueña. Vengono citati tanto i successi in patria (come il duetto con Omar Montes) tanto quanto le canzoni in Italia con Rocco Hunt e Fred De Palma.

Per “El Periodico” però salta all’occhio come Ana potrebbe finire ad essere la rappresentante italiana all’Eurovision Song Contest ma che il vincitore di Sanremo potrebbe rifiutare questa opportunità. Insomma si augurano che in caso di vittoria, la cantante spagnola non dovrebbe mettere in crisi RTVE.

Ana Mena traditora

Gli eurofan spagnoli non l’hanno presa tanto bene. Sui social la reazione più frequente è stataAna Mena traidora” (Ana Mena traditrice).

È però evidente anche a loro quanto la carriera musicale di Ana sia maggiormente avviata in Italia e statistiche Spotify alla mano è più popolare a Roma rispetto a Madrid.

E lo conferma Ana stessa.

L’Italia è la mia seconda casa. La cultura, la storia, la bellezza, la gente mi affascinano sempre di più. Sono passati quattro anni da quanto ha cantanto per la prima volta in italiano e da allora il mio amore per l’Italia non ha fatto che crescere. Ho lavorato sodo e questo traguardo lo dedico alla mia famiglia e a tutte le persone che mi sostengono in Spagna ed in Italia, due paesi meravigliosi, uniti da una tradizione musicale unica nel mondo. Partecipare a Sanremo è un sogno che diventa realtà.

Ana Mena

E i fan sembrano capire ed appoggiare la scelta di Ana Mena.

Nel frattempo ricordiamo che Ana Mena ha pubblicato pochi giorni fa la versione spagnola di “Musica Leggerissima” di Colapesce e Dimartino. Saranno forse loro gli autori della sua canzone sanremese? Lecito domandarselo.


Contenti della partecipazione di Ana Mena a Sanremo 2022? Fatecelo sapere con un commento sui nostri social!