Spagna: anche María José Llergo ha inviato un brano per il Benidorm Fest

Tra le 886 canzoni ricevute dall’emittente RTVE potrebbe esserci anche quella della cantante spagnola María José Llergo. La giovane artista ai microfoni di Formula TV è riuscita a girare intorno alla domanda senza effettivamente dichiarare con ufficialità.

Durante la breve intervista, la giornalista chiede a María: “Nei commenti sulla nostra pagina ci sono persone che vogliono vederti all’Eurovision 2022, non so se hai presentato un brano però puoi dirci qualcosa?” e poi aggiunge “nel caso tu ti presentassi, cosa porteresti (come tema/genere di brano ndr)?”

La risposta è intrigante ed allo stesso tempo una mezza conferma:

Posso dire davvero poco, posso solo ringraziarvi perchè mi tenete nei vostri migliori pensieri. Se un giorno avessi l’opportunità di rappresentare il mio Paese in Europa, canterei sicuramente delle persone che ogni giorno muoiono nel Mediterraneo.

María José Llergo

María José Llergo è popolare al pubblico dal 2018, nella nuova edizione del talent La Voz è la “consulente” di Pablo Alborán ed ha aiutato l’artista a scegliere i vari talenti per il suo team. Un talento immenso che ha avuto l’onore di essere scelta per un live nel canale Youtube di COLORS che ogni giorno sforna e fa conoscere diversi talenti.

Con questa grande occasione ha avuto modo di cantare “Tu Piel” e “La Luz” due dei suoi brani in cui mostra tutto il suo amore per la musica, la sua terra e per il flamenco.


Tantissimi artisti stanno uscendo fuori per il loro interesse a rappresentare la Spagna ad Eurovision e sembra che il Benidorm Fest possa essere una vetrina importante per tutti loro. L’emittente RTVE si pentirà ad inserire solo 12 canzoni/artisti nella selezione nazionale?

María José Llergo è il nome giusto per la Spagna ad Eurovision 2022? Cosa ne pensate della sua possibile candidatura?