La Spagna nelle ultime settimane è stata investita da Filomena, la tempesta invernale che ha regalato una quantità di neve fuori da ogni previsione.
Ovviamente la neve ha causato problemi a molti spagnoli, e tra questi c’era anche il rappresentante iberico all’Eurovision Song Contest 2021 Blas Cantó.
Blas si trovava a Gran Canaria per uno show televisivo prima che iniziasse la tormenta. E infatti è rimasto bloccato sull’isola più del dovuto.
Al suo ritorno a Madrid si è presentato davanti a lui uno scenario nordico. Non ha avuto scelta: salire sul tetto e spalare la neve caduta copiosa nei giorni precedenti.
Madrid però non solo è stata ricoperta da un manto nevoso mai visto prima. Ci sono stati anche parecchi disagi alla rete idrica, che hanno riguardato diversi quartieri della città.
E il fortunato cantante murciano rientrava tra i tanti ai quali l’acqua calda non è arrivata per un paio di giorni.
Su Twitter ha espresso tutto il suo disagio (e possiamo anche comprenderlo) ed il suo desiderio a tornare a potersi duchare come si deve.
E ricordando come Blas ama stare sotto la doccia (vedi qui sotto) non possiamo che concordare con lui.

Mentre ha sfidato le intemperie dell’inverno madrileno, Blas ha comunque continuato a lavorare al suo progetto eurovisivo. A breve infatti la tv spagnola TVE dovrebbe rendere noto come verrà selezionata la canzone che il cantante porterà a Rotterdam.
In attesa dell’annuncio ci possiamo invece consolare con la nuova canzone di Blas. Un duetto con la vincitrice dell’ultima edizione di Operación Triunfo Nia Correia, nativa delle isole canarie.