La televisione spagnola RTVE ha ufficializzato la sua decisione di confermare Blas Cantó come rappresentante iberico all’Eurovision Song Contest 2021.
La decisione è stata presa dalla tv pubblica avendo potuto constatare la dedizione di Blas ed il lavoro fatto da lui dal 5 ottobre (data in cui è stata ufficializzata la scelta interna di RTVE, ndr) ad oggi.
Blas, dal canto suo, è soddisfatto ed entusiasta della scelta di RTVE
C’è sintonia da parte mia e assoluta voglia di continuare a lavorare alla nostra partecipazione nel 2021 e sono chiaramente contento di avere la possibilità di poter tornare il prossimo anno
Blas Cantó
Nel riceve il nuovo incarico da RTVE, il cantante murciano ha confermato che ci sarà molto da fare.
Andremo ad Eurovision come si deve, sarà la mia bandiera e abbiamo tutto il tempo per fare tutto quello che serve per avere una buona interpretazione nel 2021
Blas Cantó
Non nasconde la delusione per non aver partecipato quest’anno e per non poter mostrare il duro lavoro sue e del suo team.
Credo che sia la cosa corretta da fare. Ci sono paesi che iniziano solo ora ad essere colpiti dall’epidemia e non sappiamo quando si fermerà. E un rinvio di un anno permette di fare tutto nelle migliori condizioni. Eurovision lo merita.
Blas Cantó
Blas, che in questi giorni è in isolamento a casa della madre a Murcia, lancia un messaggio a tutti i suoi fan.
Vi chiedo di restare uniti e di rimanere in casa perchè la situazione creata dal Covid-19 finisca il prima possibile
Blas Cantó
Per Blas ovviamente la salute delle persone è prioritaria. Perchè sono le persone a fare l’Eurovision Song Contest.
Fare il festival senza il pubblico sarebbe stato folle perchè Eurovision lo fanno i fan. Se mancano loro non c’è nulla. Era importante farlo nelle giuste condizioni di sicurezza.
Blas Cantó
Nel suo rifugio murciano, Blas ha iniziato a pulire gli archivi di casa e sta postando sui suoi canali social foto e video della sua carriera musicale e dalla sua infanzia.