Foto: RTVE

Spagna: Blas Cantó, Gjon’s Tears e Barbara Pravi nell’ultima puntata del documentario su Rocio Carrasco

Dopo le ospitate (in ordine) di Gjon’s Tears, Barbara Pravi, Blas Cantó e VICTORIA delle settimane scorse, i primi tre si sono i re-incontrati per l’ultima puntata della famosa serie-documentario su Rocio Carrasco “Rocio: contar la verdad para seguir viva”. Serie che ha tenuto incollati milioni di spagnoli al teleschermo ad ascoltare i racconti travagliati della figlia di una delle più famose cantanti della musica spagnola, Rocio Jurado.

Un ritorno in termini di punti all’Eurovision

Molti credono che le ospitate di Gjon’s Tears e Barbara Pravi al programma, abbiano contribuito ai favorire questi due paesi al televoto e voto della giuria allo scorso Eurovision Song Contest. Precisamente, la giuria Spagnola ha assegnato 12 punti alla Francia e 10 alla Svizzera, mentre il televoto ha assegnato 12 punti sempre alla Francia e 7 alla Svizzera. Insomma, bei gruzzoletti che hanno aiutato i due paesi.

Gjon’s Tears si è esibito in apertura di puntata sui tetti dello studio di Telecinco con la sua “Tout L’Univers”.


Durante la serata, invece, Blas Cantó si è cimentato nella cover di “Como Una Ola” famosa canzone di Rocio Jurado.


Potete vedere parte del resto della serata qui.

Barbara assenta causa Covid

Durante la serata Gjon’s Tears e Blas Cantò si sono ritrovati assieme in studio con la presentatrice e Rocio Carrasco in persona, con la quale hanno intrattenuto una conversazione. Nello stesso momento Barbara Pravi si è collegata da remoto con lo studio da Parigi. Il motivo è stato spiegato direttamente dalla cantante, che ha dichiarato di essere risultata positiva al Covid e di non essersi potuta recare a Madrid. Una notizia che ci rattrista, e le auguriamo una pronta guarigione.


È stato bello rivedere assieme in modo così affiatato tre protagonista dell’ultimo Eurovision, e siamo sicuri che la Spagna non li dimenticherà tanto facilmente!