Ieri l’emittente RTVE ha reso nota la squadra che accompagnerà Blas Cantó sul palco dell’Eurovision Song Contest 2020. Pedro Elipe, Héctor Artiles, Daira Monzón, Irene Alman e Dángelo Ortega saranno i backing vocalists dello spagnolo durante la sua esibizione nel Grand Final, che si terrà il 16 maggio a Rotterdam.
I cinque componenti del coro spagnolo conoscono già Blas Cantó, in quanto fanno parte della sua squadra nei tour e spettacoli.
Blas Cantó ha affermato:
È importante avere un team di persone vicine, amici, che già si conoscono tra loro e sanno come lavorare. Ciò semplifica il collegamento sul palco e rende le prestazioni più precise ed emozionanti.
Blas Cantó
Dan Hammond, produttore e compositore di “Universo“, sarà il direttore musicale della proposta spagnola, quindi lavorerà con Blas e i suoi coristi in modo che le loro voci siano in perfetta armonia.
Chi sono i 5 Coristi?
Pedro Elipe Navarro è nato a Saragozza, ha studi superiori in piano, composizione e produzione audio. È tastierista e direttore musicale di Blas Cantó.
Héctor Artiles González è nato a Santa Cruz de Tenerife e ha iniziato la sua carriera musicale nel mondo delle orchestre. Attualmente compone e tiene concerti acustici di musica Jazz.
Daira Monzón Tejera è nata a Las Palmas ed è una cantante e cantautrice con più di 17 anni dedicati nel mondo dello spettacolo. È stata corista negli ultimi 2 tour di Blas.
Irene Alman Gil è nata a Madrid, ha studiato pianoforte, composizione e chitarra. Inoltre, ha partecipato a “La Voz”.
Daniel Ángelo Ortega Pérez è nato a Las Palmas ed è uno dei compositori di “Universo”, ha lavorato anche con Beatriz Luengo. Nel 2019 ha firmato un contratto come compositore per la Warner Chappell.
Fonte: OGAE Spain