blas cantò eurovision 2021
Foto: RTVE

Spagna: Blas Cantó porterà “Voy a quedarme” ad Eurovision 2021

Questa sera la tv spagnola RTVE ha trasmesso lo show “Destino Eurovisión” (Destinazione Eurovision, ndr), nel quale il pubblico ha decretato quale canzone Blas Cantó porterà a Rotterdam.

Sarà Voy a Quedarme la canzone che rappresenterà la Spagna all’Eurovision Song Contest 2021.

Voy a quedarme

L’altra canzone in gara invece era Memoria.

Memoria

La prima fase di votazione si è aperta il 10 febbraio e si è conclusa prima dell’inizio dello spettacolo. Non è stato rivelato quale canzone si trova in vantaggio tra le due. Si è però chiarito che una delle due aveva un vantaggio incredibile, pari al 72% dei voti ricevuti.

In apertura di spettacolo Blas ci ha regalato un medley tra i più grandi successi dell’Eurovision Song Contest. La La La (Massiel), Soldi (Mahmood), Euphoria (Loreen), Ne Partez Pas Sans Moi (Céline Dion) Bailar Pegados (Sergio Dalma) chiudendo con la sua Universo. I coristi che lo accompagnavano hanno inserito altri successi come sottofondo.

Blas sul palco dello Studio 5 di Prado del Rey ha eseguito entrambe le sue canzoni. Per poi aprire la seconda fase di votazione.

Así es el escenario de 'Destino Eurovisión'
Lo studio di Destino Eurovisión – Foto: rtve

I presentatori Tony Aguilar Julia Varela hanno ricordato a Blas i primi passi della sua carriera e ogni volta che è andato vicino a rappresentare la Spagna ad Eurovision. Questo grazie alle teche di rtve.es

È stato quindi il momento di una serie di duetti tra Blas e i suoi amici e colleghi Pastora Soler, Vanesa Martín, Edurne, Nia, Andrés Suárez, Cepeda e Roi.

Ci ha regalato anche la sua persona versione (in spagnolo) di Amar Pelos Dois di Salvador Sobral prima di definire la canzone vincente.

Voy a quedarme ha trionfato con il 58% dei voti.

Potete rivedere lo show Destino Eurovisión direttamente dal sito di rtve.

Cosa ne pensate di “Voy a quedarme” di Blas Cantó? Fatecelo sapere sui nostri social!