Blas Cantó ha presentato il videoclip di Voy a Quedarme, la canzone con cui rappresenterà la Spagna a Rotterdam.
Il brano racconta di una storia vera, accaduta proprio allo spagnolo. Si tratta della perdita della nonna a causa del Covid-19. Una storia personale ma allo stesso tempo universale, che ha colpito tutta la popolazione mondiale.
Intervistato dall’emittente RTVE, il cantante ha dichiarato:
Ci sono persone che se ne vanno, ma rimangono con noi e noi promettiamo di esserlo per sempre. Alla fine si tratta di essere onesto e raccontare cosa sta succedendo dentro di me ora. Tutti gli spettatori, anche se non capiranno il testo, sentiranno l’emozione dietro la mia canzone.
Blas Cantó
La produzione del video realizzata da Alicia del Viso ha portato Blas in una dimensione intima e delicata attraverso i suoi ricordi, la sua infanzia e il passato:
Alicia è molto creativa e mi piace perché è consapevole di tutto, ci mette molta cura in tutto il lavoro. Inoltre, è aperta ai suggerimenti. Mi sono sentito molto a mio agio a lavorare con tutto il team. È stato delizioso.
Blas Cantó
Leroy Sánchez, Daniel Ortega “Dangelo” e Dan Hammond sono i co-autori della proposta con cui l’artista murciano parteciperà alla finale dell’Eurovision 2021 il 22 maggio.
Fonte: rtve