Foto: RTVE

Spagna: Blas Cantó rilascia il video ufficiale di “Voy a Quedarme”

Blas Cantó ha presentato il videoclip  di Voy a Quedarme, la canzone con cui rappresenterà la Spagna a Rotterdam. 

Il brano racconta di una storia vera, accaduta proprio allo spagnolo. Si tratta della perdita della nonna a causa del Covid-19. Una storia personale ma allo stesso tempo universale, che ha colpito tutta la popolazione mondiale.

Intervistato dall’emittente RTVE, il cantante ha dichiarato:

Ci sono persone che se ne vanno, ma rimangono con noi e noi promettiamo di esserlo per sempre. Alla fine si tratta di essere onesto e raccontare cosa sta succedendo dentro di me ora. Tutti gli spettatori, anche se non capiranno il testo, sentiranno l’emozione dietro la mia canzone.

Blas Cantó
Blas durante le riprese del video ufficiale | Foto: Steven Bernhard

La produzione del video realizzata da Alicia del Viso ha portato Blas in una dimensione intima e delicata attraverso i suoi ricordi, la sua infanzia e il passato:

Alicia è molto creativa e mi piace perché è consapevole di tutto, ci mette molta cura in tutto il lavoro. Inoltre, è aperta ai suggerimenti. Mi sono sentito molto a mio agio a lavorare con tutto il team. È stato delizioso. 

Blas Cantó

Leroy Sánchez, Daniel Ortega “Dangelo” e Dan Hammond sono i co-autori della proposta con cui l’artista murciano parteciperà alla finale dell’Eurovision 2021 il 22 maggio.

Fonte: rtve

Vi piace il brano di Blas? Pensate che possa davvero commuovere il pubblico europeo? Fateci sapere sui social!