Presente alla conferenza stampa di presentazione del Benidorm Fest 2023, Chanel Terrero ha dato informazioni sul suo primo album.
L’artista, terza classificata all’Eurovision Song Contest 2022 con “SloMo”, ha passato diversi giorni in studio di registrazione a Miami in compagnia di Leroy Sanchez.
In recenti interviste rilasciate ai media spagnoli, la cantante ha dichiarato che il progetto a cui sta lavorando è “inaspettato” e “piacevole”. Pare che il suo animo cubano e latino saranno i protagonisti del suo prossimo singolo, che possiamo immaginare sarà tutto da ballare.
Non escludiamo però altri generi musicali. La stessa Chanel ha dichiarato più volte di ispirarsi a Beyoncé e nella sua carriera di musical ha spaziato dall’uptempo alle ballatone.
Durante la conferenza stampa a Benidorm, Maria Eizaguirre le ha chiesto quando uscirà il nuovo singolo. Chanel conferma che non manca molto, anche se non ha alcuna fretta.
La canzone “sta cucinando a fuoco lento” e non c’è alcuna pressione da parte sua. Non vuole pubblicare un nuovo singolo solo per il gusto di dire “ecco ho pubblicato qualcosa!”
Sembra inoltre che il suo team di ballerini sarà nuovamente con lei. Josh Huerta ha confermato che loro si sentono “una famiglia” e che non appena sarà il caso li rivedremo tutti insieme di nuovo.
La città di Benidorm ha anche colto l’occasione per inaugurare la sua “passeggiata della Musica”, un lungomare dove letteralmente brilleranno le stelle della musica spagnola ed internazionale.
E la prima stella ad essere posata sulla hall of fame di Benidorm è quella di Chanel, vincitrice del Benidorm Fest 2022 e che ha portato alto in Europa il nome della città costiera spagnola.