solontizie24

Spagna: Cristiano Maglioglio sotto attacco. Si scusa offrendo una canzone a Chanel

Cristiano Malgioglio ha pestato i piedi ai fan sbagliati. Forse non a conoscenza del livello di passione e dramma che contraddistingue i fan spagnoli, Malgioglio è sotto attacco sui social dallo scorso sabato.

Il motivo sarebbe una infelice battuta scappata da “Grisdiano” durante finale di Eurovision, quando “avrebbe paragonato Chanel ad una Jennifer Lopez sottomarca”.

Immediatamente riportato dai quotidiani spagnoli ed accompagnato da un rotondo 0 assegnato alla Spagna da giuria e televoto italiano, il caso è letteralmente scappato di mano.

Cristiano Malgioglio, raggiunto da La Repubblica, ha cercato di mettere una pezza.

Gli spagnoli ne hanno fatto una tragedia. Non hanno capito l’ironia dei miei commenti. Io con onestà ho dato giudizi in cui credevo, sempre conditi da qualche battuta. Andrò in Spagna a fare pace con Chanel: le proporrò un bel duetto su una canzone che scriverò per lei e la chiamerò Disculpame, per sdrammatizzare.

Cristiano Malgioglio

Il paroliere di Mina si è davvero stupito di queste reazioni sopra le righe (forse perché non aveva visto il clima su twitter durante la settimana di prove, ndr).

Non pensavo se la prendessero così tanto. Io al discount ci vado e trovo cose deliziose, anche se spesso ci sono imitazioni di prodotti più famosi. Il senso era quello: Chanel sembrava ispirarsi a Jennifer Lopez. Tutto qui. Chissà cosa ne avrà pensato Jennifer Lopez.

Cristiano Malgioglio

La conduzione irriverente di Malgioglio non è assolutamente offensiva (se pensiamo invece a quello di Graham Norton), anche se delle volte può essere sopra le righe. Lui stesso afferma che su 41 canzoni certamente non tutte potranno piacergli, anche se ne ha trovate davvero tante interessanti.

Ora per placare gli animi, sembra che Cristiano debba andare con il capo cosparso di cenere fino a Canossa, anzi Madrid.

Io lì sono di casa. Sono stato ospite dei maggiori programmi tv con icone come Isabel Pantoja e Monica Naranjo. Mi hanno già contattato per andare a spiegare il malinteso sulla tv spagnola. Troveremo il modo di fare pace

Cristiano Malgioglio

Insomma Cristiano, questa volta se devi dire qualcosa “take a video, watch it slomo” prima di pubblicarlo. Sopratutto se riguarda la Spagna.