Spagna: Il cantante David Lafuente (ex Auryn) non esclude l’Eurovision in futuro

Il cantante David Lafuente durante una intervista per FormulaTV ha presentato il suo nuovo singolo “Un rayo de luz”, parlando dell’Eurovision e del passato legato ad esso. 

Il giornalista chiede al cantante quale sarebbe il posto perfetto per trasmettere il suo messaggio di positività tramite la musica. Le opzioni sono: rappresentare la Spagna ad Eurovision, riempire lo Stadio Santiago Bernabéu o diventare virale su Spotify.

La risposta di David non tarda ad arrivare e dichiara:

Io credo che alla fine se vuoi trasmettere questi messaggi con le canzoni devi arrivare a più persone possibili. Questo servirà anche a me per continuare a crescere. Per quanto riguarda l’Eurovision non escludo nulla, se un giorno dovessi andarci vorrei sentirmi orgoglioso di ciò che porto.

David Lafuente

In un certo senso David Lafuente ha già avuto modo di assaporare l’aria eurovisiva, quantomeno nella selezione spagnola Destino Eurovisión. Nel 2011 infatti la band Auryn si classificò al secondo posto dietro Lucía Pérez che poi rappresentò la Spagna a Düsseldorf.


La cantante Lucia vinse con il 68%, mentre la band con il brano “Volver” ha totalizzato un modesto 20%. Gli Auryn sono stati una boy band spagnola attiva dal 2009 al 2016 e formata da Blas Cantó (rappresentante spagnolo per l’ESC 2021), Dani Fernández, Álvaro Gango, Carlos Pérez Marco e appunto David Lafuente.

David ricorda quell’esperienza del 2011 con tanta emozione e dichiara:

Tutto è stato un mix di tante cose, eravamo giovani. Durante l’esibizione nella selezione nazionale ricordo che mi tremava la mano, ci sono ancora le immagini di me che guardo la telecamera, mi tremava il microfono. Ero super emozionato, nel giro di qualche mese potevamo essere all’Eurovision, io già mi vedevo lì. Ero circondato da gente tanto professionale, artisti importanti, era tutto molto strano, la gente ci chiedeva gli autografi. La prima volta fu con una mamma e la figlia, mi chiesero l’autografo ho dovuto mettermi seduto ed ho iniziato a piangere, non ci credevo!

David Lafuente

Dopo Blas sarà il momento di David Lafuente ad Eurovision? Il cantante 33 enne sembra essere materiale interessante per il Festival de Benidorm che tornerà dopo anni di assenza, infatti sarà la selezione ufficiale per la Spagna ad Eurovision.

Vi piacerebbe David Lafuente ad Eurovision 2022? Parteciperà al Festival de Benidorm?