Foto: rtve

Spagna: Ines Hernard affiancherà Monica Naranjo alla conduzione del Benidorm Fest 2023

Proseguono spediti i piani di espansione della tv spagnola per quanto riguarda la selezione nazionale.

Alla presentazione dei palinsesti autunnali di RTVE, sono stati svelati maggiori dettagli relativi al Benidorm Fest 2023.

La presentatrice della selezione era già stata annunciata durante l’estate ed è Monica Naranjo, ma verosimilmente non sarà da sola sul palco della città costiera.

Chi la affiancherà non era ancora chiaro, ma arriverà dal terzetto di presentatori del 2022.

Maxim Huerta, Alaska e Ines Hernand al Benidorm Fest 2022

Si tratta di Ines Hernard, già inviata nella “green room” del Benidorm Fest. La stessa Ines probabilmente chiarirà il suo ruolo al prossimo meeting di OGAE Spain in programma in Ottobre.

Maxim Huerta invece si appresta ad uscire dalla porta per rientrare dalla finestra. La1, primo canale di RTVE, gli avrebbe affidato un programma pomeridiano da e su Benidorm. Chiaro che la tv spagnola voglia replicare la copertura mediatica tipica del Festival di Sanremo, nonostante lo show invece si ispiri maggiormente al Melodifestivalen. La tv in spagnola starebbe quindi prendendo il meglio tra le due pre selezioni nazionali di maggior successo, due brand solidi.

Il futuro di Alaska, invece, è legato allo show speciale che andrà in onda da Benidorm nel periodo delle feste natalizie. Già confermata la presenza di alcuni partecipanti alla selezione di quest’anno, inclusa la trionfatrice Chanel Terrero.

Questo show potrebbe essere anche l’occasione ghiotta per presentate il nuovo singolo di Chanel. Le sue spedizioni a Miami nelle ultime settimane si sono intensificate, costringendo la cantante a rivedere i propri piani. Avrebbe infatti dovuto partecipare ad UPA Next (il famoso sequel di Un Paso Adelante) ed ha dovuto rinunciare.

Fonte: Formula tv