Uno dei volti spagnoli maggiormente legato all’Eurovision Song Contest è sicuramente quello di Karina.
La andalusa María Isabel Llaudés Santiago, questo il suo vero nome, ha portato alla Spagna un importante secondo posto all’Eurovision 1971 con la sua “Un mundo nuevo”.
Negli ultimi anni è famosa per le sue partecipazioni nei vari talk show più che per la sua musica. È pienamente paragonabile alla nostra Orietta Berti.
Questo non le ha però impedito di inviare ad RTVE una canzone per partecipare al Benidorm Fest 2023. E di non ricevere alcuna risposta dalla tv di stato, di fatto innescando un susseguirsi di accuse poco eleganti.
Pare però che Karina abbia deciso di seppellire l’ascia di guerra ed ha rilasciato una esclusiva intervista a “Plano General”.
Venerdì 27 gennaio, Jenaro Castro ha intervistato Karina, la quale ha finalmente chiarito come sono andate le cose.
Effettivamente la canzone è stata inviata e non ha ricevuto alcuna risposta, ma non critica il processo di selezione della tv spagnola. Le ricorda molto la selezione a cui ha partecipato nel 1971 e che ha poi vinto.
La gente vota quello che maggiormente la colpisce. Votano chi ritengono maggiormente opportuno.
Karina
Per mettere a tacere definitivamente ogni polemica, Karina ha anche aggiunto di essere stata invitata ad uno show speciale del Benidorm Fest.
Fonte: Formula TV