© Javier González

Spagna: la canzone di Blas Cantó per l’Eurovision 2021 verrà selezionata con uno show televisivo

La canzone che Blas Cantó porterà all’Eurovision Song Contest 2021 sarà selezionata attraverso uno show televisivo.

Da quanto confermano le fonti attendibili di eurovision-spain.com, sembra che la televisione spagnola TVE, il team di Blas Cantó e la sua casa discografica Warner Music abbiano trovato un accordo.

Memori delle pesanti critiche ricevute quest’anno al momento della presentazione di Universo, pare che la squadra spagnola abbia deciso di coinvolgere maggiormente il pubblico.

Non è ancora chiaro il formato della selezione ma pare che la data dovrebbe essere tra gennaio e febbraio. La Warner Music sembra anche essere particolarmente attiva nella realizzazione dello show e dovrebbe far partecipare altri cantanti della sua scuderia come Pastor Soler (già rappresentante spagnola nel 2012 e grande amica di Blas).

Pare che anche Blas Cantó abbia pubblicato via Telegram il seguente messaggio “Nulla è come potreste immaginarlo. Questa volta vi prenderò per mano nel mio viaggio. Siete pronti?”

Nel frattempo il fandom spagnolo si è già scatenato, come da pronostico. Tanti gli entusiasti che potranno prendere parte alla scelta del brano, ma anche molti detrattori che considerano la selezione l’ennesima farsa messa in piedi dalla TV pubblica.

Nei prossimi giorni TVE dovrebbe fornire ulteriori dettagli su questa selezione, sempre che non si tratti di uno scherzo legato al “Dia de los Inocentes”, giornata del 28 dicembre che in Spagna equivale al Pesce d’Aprile.

error: